Aiuto per la rimozione di un vecchio sito WP sospeso
-
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa darmi una mano con una situazione un po’ particolare. Anni fa, ho avviato un sito WordPress con un nome specifico (https://associazionesimonebutti.wordpress.com/). Questo sito è rimasto sospeso per mancato rinnovo del dominio e non è più attivo.
Il problema è che ora ho un nuovo sito, attivo ma in privato, che utilizza un nome molto simile. Il vecchio sito sospeso appare ancora nei risultati di ricerca e, sebbene non sia accessibile, vorrei provare a farlo rimuovere o perlomeno farne scomparire le tracce o non renderlo visibile sul web.
Il punto cruciale è che, a causa del tempo trascorso e della mancanza di accesso e rinnovo, non sono più in grado di dimostrare la proprietà o di accedere ai dati di hosting originali di quel vecchio sito. Ho provato a contattare il vecchio provider ma senza credenziali è un vicolo cieco.
Capisco che senza prove di proprietà sia molto difficile agire, ma volevo chiedere se ci sono strategie o percorsi che potrei provare per ottenere la rimozione o la de-indicizzazione di questo vecchio sito. C’è qualche tool, procedura o contatto specifico all’interno della comunità WordPress o dei motori di ricerca che potrebbe aiutarmi in questi casi?
Qualsiasi suggerimento o consiglio sarebbe estremamente apprezzato!
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo e la vostra disponibilità.
AssociazioneSimoneButti.
The blog I need help with is: (visible only to logged in users)
-
Hi there, the site you mention associazionesimonebutti.wordpress.com is still active, but in order to access it, you need to be logged in with a different WordPress.com account.
chiarabuttiIf you do not have access to that account, you can try filling out the account recovery form with as much information as you have. Please review this support guide https://wordpress.com/support/account-recovery/ for instructions.
Please also note what it says in the guide about what options are available if it is not possible to establish ownership and how to contact Google for removal.
-
Accepted answer
Hi there, we’ve reached out to you directly via email. Please check your inbox for our reply.
- The topic ‘Aiuto per la rimozione di un vecchio sito WP sospeso’ is closed to new replies.