Attivazione corretto puntamento del dominio www.wwww-www-f.it
-
Buongiorno, come da indicazioni successive alla mappatura ho inviato la seguente richiesta al register del dominio, vi chiedo di fornirmi le indicazioni necessarie ad attivare il corretto puntamento al dominio.
Richiesta di assistenza n. 0393181 effettuata in data 12/01/2016 23:40:34 dal sig. Andrea Mazza per il sito http://www.wwww-www-f.itVostra richiesta:
Vorrei utilizzare il mio dominio con un sito WordPress.com. Per fare questo, ho bisogno di puntare name server del mio dominio a questi indirizziNS1.WORDPRESS.COM
NS2.WORDPRESS.COM
NS3.WORDPRESS.COM
potete provvedere? grazieRisposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile cliente,
innanzitutto grazie per averci contattato.Non è possibile aggiungere nuovi server NS (o modificare quelli esistenti) e neanche modificare la zona SOA.
E’ possibile però aggiungere un record A, oppure CNAME, relativo ad un alias che vuole creare. I dati (IP o FQDN) devono essere richiesti al fornitore del server verso cui vuole puntare il dominio.
Innanzitutto va eliminato l’alias che vuole creare. Se Ad esempio se vuol far ‘puntare’ l’alias www (www.nomedominio.it) all’ip 10.0.0.1, deve rimuovere dal pannello di controllo DNS la riga relativa al www premendo sul pulsante Del.
Successivamente, sempre dal pannello di gestione DNS, bisogna cliccare sul link a sinistra ‘Aggiungi record’ e poi nella prima riga della maschera visualizzata basta inserire:
Nome = www
Tipo = A
Valore = 10.0.0.1Nel caso invece voglia usare come valore l’FQDN (può richiederlo al formitore del server a cui desidera ‘puntare’ l’alias) allora può cliccare sempre sul link ‘Aggiungi record’ e poi nella prima riga della maschera visualizzata inserire:
Nome = www
Tipo = CNAME
Valore = nome.delfqdn.ext
dove ‘nome.delfqdn.ext’ è il valore che le è stato fornito come FQDN del server.Le ricordiamo infine che le variazioni DNS hanno bisogno di 24-36 ore per essere propagate.
A presto.
-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-<>-
Guadagna in modo facile aderendo al programma di affiliazione Tophost.
L’iscrizione e’ gratuita, e per ogni cliente ricevi 5,00 Euro!
Scopri i dettagli su http://affiliazione.tophost.it
- The topic ‘Attivazione corretto puntamento del dominio www.wwww-www-f.it’ is closed to new replies.