foto ridotte ma il peso resta quello dell'originale
-
ho caricato delle fotografie che pesavano molto e poi le ho ridotte direttamente da wordpress (ridimensionandole)
il peso si è ridotto ma lo spazio occupato totale sui vostri server è rimasto quello delle mie foto originalicome si fa a lasciare solo le foto ridotte? e liberare spazio?
-
Ciao @thegramcounter,
Hai provato a cancellare la cache del browser? A volte il sistema ci mette un po’ ad aggiornare il volume di spazio occupato, tra le altre cose. Prova ad attendere un paio di giorni (se non sono ancora trascorsi) e a scaricare la cache e vedi come va.
Se non cambia nulla, riscrivi qui.Un saluto!
-
ciao, il problema non è cambiato
carico su wordpress foto da 6 mb… dalla pagina MEDIA faccio un resize .. passando dalla dimensione di 5000 pixel a circa 1000… la foto risulta ridotta e il suo peso diventa 600kb
ma lo spazio totale occupato rimane quello della a foto originale
credo sia dovuto al fatto che c’è un’opzione in cui si può eliminare le modifiche fatte e ripristinare il file originale…
domanda..
è possibile fare in modo che rimanga solo la foto modificata? eliminando l’originale?
e avere così spazio per altre foto?grazie
-
Ciao,
Ho scandagliato il forum internazionale alla ricerca del tuo stesso problema, e ho trovato questa risposta:
No, you would need to delete the previous upload after adding the resized version and then you would also need to carefully replace the image in your post with the new one after deleting the original or they will eventually appear as broken images (after the local cache for them expires).
It’s very tricky business to replace images in this way and you can cause things to break if you’re not careful, instead of doing that I would recommend just optimizing new images you upload or even just not worrying about the size if you are only using a small percentage of your free space.
Quindi la risposta è: sì, puoi cancellare le originali, ma in questo modo le cancelli anche dal posto dove sono state postate, per cui dovresti sostituirle manualmente.
Di fatto il resize che hai apportato alla foto è una specie di ‘alias’ che si proietta sulla pagina, per farla caricare più velocemente, ma di fatto si tratta dello stesso file che è contenuto nella libreria media con la grandezza originale.Quando qualcuno ha un po’ borbottato sul forum, è stato fatto notare che effettivamente WordPress.com non è un gestore di immagini, per cui la funzione è limitata a poche azioni basilari atte al mantenimento della buona performance del blog.
Insomma, la soluzione sarebbe di sostituire piano piano le immagini cancellandole e mettendole su già ridimensionate, oppure dal prossimo post iniziare a mettere su le foto già ridimensionate, lasciando quelle precedenti allo stato in cui sono.
Spero che la mia spiegazione sia stata chiara e che ti abbia aiutato un po’. Buona domenica! :)
-
- The topic ‘foto ridotte ma il peso resta quello dell'originale’ is closed to new replies.