GOOGLE ADSENSE
-
Salve, vorrei installare google adsense all’interno del mio blog ma purtroppo nonostante inserisca il codice html non succede niente. Vorrei installare un plugin ma non so se posso farlo attraverso il mio abbonamento premium. Chiedo aiuto. Thanks
-
Ciao Thomas,
Mi sembra che il tuo sito sia con WordPress.ORG e non con WordPress.COM. Puoi trovare aiuto sul forum WordPress.org.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
In ogni caso, gli ads non sono ammessi sui siti su WordPress.com a parte per i piani VIP.
Spero le info ti siano state utili :)
-
Ciao Stefania,
grazie davvero per la tua risposta.
Il mio se non vado errando è un WordPress.com con piano premium.
Quindi che devo fare? Non posso inserire google ads? -
Ciao,
Allora, se è un sito wordpress.com occhio al footer. Tutti i siti costruiti con wordpress.com devo avere nel footer un hyperlink che rimanda a wordpress.com (per esempio qualcosa che dica tipo ‘Create a free website or blog at WordPress.com‘. Altrimenti, si incorre a sanzioni.
Per quello che ho pensato che fosse un sito realizzato su wordpress.org. Ti consiglio di leggere la risposta ch sul che l’utente timethief dà alla domanda sulla rimozione dei blog credit sul footer qui: https://en.forums.wordpress.com/topic/removing-blog-credits-bar-at-bottom-of-blog?replies=20
Risolto questo dubbio, la risposta è no, mi dispiace. Non puoi inserire google ads a meno che tu non cambi il tuo piano in VIP.
Spero che sia tutto chiaro! Mi spiace averti messo la pulce nell’orecchio ma come si dice in inglese, better safe than sorry ;)
-
Ciao,
grazie per quanto riguarda i credit. Allora li inserisco subito nuovamente. Mi sembra di capire che non posso assolutamente rimovuerli e non posso trovare altre strade in meirto. Giusto?Per quanto riguarda il piano Vip non è altro il piano a 299 euro giusto?
Vorrei chiederti un’altra cosa. Devo inserire un codice html che non è altro un codice riferito alla certificazione del mio sito. Purtroppo però non mi da la possibilità di iserire quel codice. Come devo fare?
Aspetto tue.
Grazie per la tua gentilezza e supporto
-
Esatto, non puoi toglierli. Se ti sgamano senza sono cavoli amari perché stai infrangendo una regola scritta nelle terms and conditions a cui hai aderito quando hai sottoscritto il tutto. Non so se mi sono spiegata bene.
Il piano VIP è diverso dal premium o dal business che hai tu, è il livello superiore.
Visto che non puoi mettere Adsense puoi comunque tentare la strada del WordAds.Riguardo al codice html: di cosa stai parlando di preciso? Chi te lo ha dato e dove lo devi mettere? Scusa, non ho capito bene!
-
Però mi sembra di aver letto che non va tolto almeno tu non abbia sottoscritto un abbonamento. O sbaglio?
Ritornando al codice html ti sbiego meglio:
Ho acquiasto la certificazione del dominio attraverso Godaddy e dopo la verifica mi hanno detto che devo installare un siglillo nel sito attraverso un codice html. Purtroppo però una volta inserito non me lo riconosce. Allora scrissi al supporto Godaddy e essi mi hanno risposto cosi:“Salve
Deve creare un .htaccess file e editare questo file :
AddType text/html”Un altra cosa. Ma se volessi spostare sul.org sarebbe impossibile adesso?
Attendo tue
Grazie ancora
-
Qui è spiegato tutto abbastanza bene, ma credo che la risposta sia che lo devi tenere comunque. Se migri verso .org sono un altro paio di maniche.
Spostarti sull’org è abbastanza semplice pure. Non so quali sono i termini del tuo contratto con WordPress.com in termini di scadenza etc, ma praticamente migrare richiede solo pochi passaggi.Per quanto riguarda invece la roba di GoDaddy, con il .com non puoi modificare file htaccess etc.
Questo è quello che un utente esperto di questo forum ha detto a un tipo con il tuo stesso problema. Prova a fare quello che ha suggerito qui e se non funziona puoi provare a formulare la domanda in inglese e chiedere l’attenzione dello Staff sempre su questo thread.
Fammi sapere come va!
-
Hi folks, someone tagged this thread for staff. Did you still need help?
By the way, you might try asking at it.forums.wordpress.com
-
Hello @supernova,
I think @thomasaspidi has put the modlook tag without explaining what’s going on.
Essentially he’s received a request from GoDaddy asking to edit the .htaccess file. I’m not sure if he’s looked into the links I suggested but I guess he’s wondering if you could edit the file for him.
-
Thanks @stefaniamattana . As you’ve pointed out, Adsense won’t work on a WordPress.com site.
If you’re interested, @thomasaspidi, you could apply for WordAds instead: https://wordads.co/signup/
Or if you definitely want Adsense, you could run your own WordPress.org installation at another host. This article explains how to move to another host.
- The topic ‘GOOGLE ADSENSE’ is closed to new replies.