Rimuovere dal footer "POWERED BY WORDPRESS.COM. TEMA: DARA DI AUTOMATTIC."
-
Salve a tutti i Membri del Forum. Sono Maurizio e la domanda è quella scritta nella presentazione. Premetto, solo a scopo informativo, che sononon vedente ed uso il lettore di schermo Nvda per cui, anche se in possesso di OCR e software vari, vi prego di scrivere e di non inserire screenshots vari o figure indicative :) Preciso intanto che non ho nulla contro i crediti nè di WordPress, nè di Dara, però per motivi personali vorrei personalizzare il footer sostituendo apunto
POWERED BY WORDPRESS.COM. TEMA: DARA DI AUTOMATTIC.
con
tuttonotizie.net Tutti i diritti riservati COPYRIGHT 2018-2021
Ebbene, mi porto avanti.
Ho creato il tema figlio di Dara ed ho provato ad inserire modifiche ma ho solo a disposizione il file Stylecss ed il Functions.php
e non tutti gli altri files presenti nel tema padre. Non intendo modificare il tutto tramite i Css plichè non si nasconde realmente il codice e poi è contro la SEO, vorrei agire dal Footer.php, ma nel tema figlio non lo visualizzo e tutte le stringhe aggiunte nel Functions.php non hanno sortito effetto, ho aggiornato i files con successo, ma, quando visualizzavo il sito, non vedevo nè scritte cambiate nè altro, anzi :) non li vede lo screenreader per me :)
Ho anche pensato a plugins atti allo scopo, l’unico che ho trovato, sebbene tutte le guide lo citino, non trovo in alcunmodo il pulsante Salva; il plugin è “Insert footer credits” e certo, l’idea di un plugin, anche se appesantisce il sito, non ha però problemi con i codici inseriti in aggiornamenti futuri, le riflessioni sono tante e perciò mi affido alla Vostra competenza affinchè possiate dirmi la giusta strada da seguire. So che i crediti di WordPress, essendo sotto licenza GPL, li posso rimuovere, non so però se Dara lo contempla, anche se ricordo che, quando lo installai, c’era un link che mi invitava a rimuovere i crediti dal Footer, ma poi non l’ho più davvero intercettato.
Ultima nota: nel piè di pagina io ho anche inserito, nel Css, comunque il mio Copyright, che intendo mantenere, o almeno, se si può accorpare come ho scritto sopra nel footer, al limite eliminerò il Css aggiuntivo. Mi scuso per l’e-mail romanzo, ma preferisco spiegarmi con la massima trasparenza. Attendo i Vostri importanti ed indispensabili suggerimenti. Grazie mille ancora di tutto!The blog I need help with is: (visible only to logged in users)
-
Hi there,
Please contact live chat support at https://wordpress.com/help/contact, and our team can help you with this change.
Your theme does not include an option to change this, so you will need to use a plugin to make this type of change. Our live chat team is best able to advise you on the best way to do this.
- The topic ‘Rimuovere dal footer "POWERED BY WORDPRESS.COM. TEMA: DARA DI AUTOMATTIC."’ is closed to new replies.