A proposito delle statistiche
-
Ciao a tutti!
Trovo ottimo lo strumento delle statistiche, grazie al quale possiamo capire se qualcuno ci legge e quanto.
Vorrei capire: se per un post ho, ad esempio, 10 visualizzazioni, vuol dire che 10 utenti diversi lo hanno visualizzato, o può essere anche che sia sempre lo stesso utente che lo abbia visualizzato dieci volte?
Inoltre le visualizzazioni delle statistiche comprendono anche le nostre visualizzazioni come admin, o queste sono escluse?
grazie
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
rispondo prima alla tua ultima domanda ^^
in basso alla pagina delle statistiche hai la dicitura “Just a note: we don’t count your own visits to your site.” quindi le tue visite in veste di admin sono escluse :)passando all’altra domanda, tutto dipende dall’ip…. se una persona entra nel blog e visita un post… poi esce e qualche ora dopo rientra (sempre con lo stesso ip) e va di nuovo a vedere lo sesso post… il contatore dovrebbe in linea di massima non conteggiare più quella visione, in quanto risulterebbe una visione “univoca” (stesso utente).. ma su questo punto non c’è mai stata molta chiarezza… il 90% dei blogger di WP.com usa uno o più contatori esterni in appoggio a quello interno di WP.com… uno veramente valido è StatCounter (si può mettere anche invisibile).. io ad esempio ne uso due, ViviStats visibile e StatCounter invisibile.. anche se alla lunga nn è che poi ci faccio più molto caso :)
Marco.
- L'argomento ‘A proposito delle statistiche’ è chiuso a nuove risposte.