Abstract laterale

Salve a tutti!
    Mi piacerebbe che nella parte laterale del blog ci fosse una piccola sintesi del post più recente o che questa sintesi comparisse ogni volta che viene visualizzato un singolo post.
    Per caso c’è qualche theme che posso scegliere che permette questa possibilità?
    Spero di non aver postato una domanda già affrontata ma tra faq e forum non ho trovato nulla.
    (sono nuova quindi può darsi che questa funzione abbia un nome specifico che non conosco)
    Grazie in anticipo e buona giornata!

Per visualizzare i post più recenti nella Sidebar, c’è un widget specifico (“Articoli recenti”) che si può personalizzare decidendo il numero di articoli da mostrare.

Quindi, se ne vuoi mostrare uno, inserisci il valore 1 al suo interno (occhio, che la traduzione italiana dice che il numero minimo è 15 ma credo che questo valore sia invece il numero massimo…).

Per quanto riguarda il sunto, prova a compilare la finestra “Riassunto opzionale” che compare sotto il post quando lo stai inserendo e vedi se ti appare anche nella barra laterale (quello che ti ho scritto sopra l’ho provato, il secondo… no :-).

E, magari, facci sapere, così impariamo tutti una cosa nuova :-).

Ciao. Maria Grazia

>Per quanto riguarda il sunto, prova a compilare la finestra
    >”Riassunto opzionale” che compare sotto il post quando lo
    > stai inserendo e vedi se ti appare anche nella barra laterale

Pronto a essere smentito, ma mi sembra non funzioni.

Il riassunto opzionale appare nel feed o nelle pagine riassuntive, non nella sidebar. Non conosco possibilità del genere su wordpress.com, indipendentemente dal tema.

uh, di nulla… a dire il vero stavo pensando che non ho mai visto un sito che offra una cosa del genere…

• L'argomento ‘Abstract laterale’ è chiuso a nuove risposte.