Accavallamento…
-
Ciao, io ho un piccolo problema sul mio blog
Nell’aggiornare le pagine si accavallano i caratteri degli articoli con i link delle pagine o dei blog collegati che si trovano sulla pagina a destra.
Come posso fare x risolvere il problema?
Questo succede però solo quando mi collego non Mozilla Firefox, mentre con l’Explorer i link vengono posizionati alla fine degli articoli.
ho provato a ridefinire il paragrafo attraverso la gestione delle pagine, ma niente..
Grazie. -
-
Guardando il codice delle pagine vedo che c’è una formattazione “extra” del testo. In particolare mi sembra problematica la formattazione del testo a 14pt, che probabilmente entra in conflitto con il codice del tema.
Ti consiglio di evitare di formattare i testi in Word, oppure di utilizzare il tasto numero 6 delle funzionalità avanzate dell’editor grafico (secondo la numerazione riportata nel post linkato) per incollare i testi senza formattazione. -
-
ho fatto la prova ad incollare il testo utilizzando il tasto 6 delle funzionalità avanzate dell’editor grafico, ma il problema rimane. Secondo te dovrei utilizzare un altro programma di scrittura alternativo a Word?
N.B.: ho provato anche a cambiare le dimensioni del carattere.
Grazie -
In che pagina hai provato? Io ho guardato “primi passi” e c’è il moncone di una tabella con l’indicazione di ampiezza a 100% (il che significa che la tabella deve occupare tutto lo spazio disponibile) proprio all’inizio della pagina:
<tr> <td class="contentheading" align="justify" width="100%">Puoi scrivere con word, se proprio vuoi, ma devi evitare di formattare il testo (colore, giustificazione, grassetti, corsivi, dimensioni del font e così via), perché queste formattazioni creano problemi. Scrivi i tuoi testi senza fronzoli, incollali nell’editor e procedi alla formattazione. Per quanto riguarda le dimensioni del carattere, sarebbe meglio lasciare quelle standard del tema.
Altri tasti utili nelle opzioni avanzate dell’editor grafico sono il 7 e l’8. Provati?
-
Io in ultimissime ho risolto il problema, mentre in primi passi ho provato ad utilizzare le opzioni avanzate dell’editor grafico (6, 7 e 8) , ma non ho risolto il problema.
Mi dicevi che in questa pagina c’è il moncone di una tabella con l’indicazione di ampiezza a 100%…come posso cambiare tale opzione? Grazie. -
Devi editare il codice (in modalità codice) togliendo tutti i tag del tipo td, tr e table (evidentemente gli automatismi non funzionano), e in futuro non copiaincollare tabelle formattate in editor wysiwyg
-
- L'argomento ‘Accavallamento…’ è chiuso a nuove risposte.