accesso a wordpress dopo il furto di mail di Yahoo
-
Salve, tra il 2014 e il 2016 Yahoo Mail ha subito furti di dati e perciò non ho più l’accesso alla posta elettronica con cui mi ero registrata a WordPress in quel periodo per un Blog di scrittura.
Tale Blog https://paroleumane.wordpress.com/ è un blog che vorrei recuperare assieme agli altri blog che erano in costruzione, assieme anche ovviamente al mio profilo.
Tuttavia WordPress mi impedisce di accedere, perché nonostante inserisca la email che conosco, la password stranamente non è corretta e inoltre ricevere assistenza significa riceverla sempre sulla email che mi hanno rubato, per cui non posso nemmeno ricevere le email di riattivazione.
Come posso fare per riaccedere ai miei dati, al mio account e ai miei blog?
Grazie già da ora per l’attenzione e l’aiuto. -
Ciao!
Se hai smarrito le informazioni di accesso, o il nome utente o password che hai immesso non è riconosciuto e non puoi utilizzare l’autenticazione a due passaggi per reimpostare la password, puoi compilare il nostro Modulo Recupero account:
https://wordpress.com/wp-login.php?action=recovery
Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo qui:
Buona giornata.
-
Salve,
grazie per l’aiuto. Purtroppo il furto Yahoo comprende anche le email contenute perciò non posso accedere per leggere le mail con i codici di attivazione, anche se sono passati anni da quando feci tale blog. Ho solo i blog contenuti nell’account. Non ricordo la password ma ricordo la email, tuttavia non posso accedere alla email perché il furto di Yahoo me le ha fatte sparire e disattivare.
Non c’è altro modo?
Posso inviare carta di identità e codice fiscale per autocertificare che i blog sono i miei.
Ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro. -
Purtroppo, l’unico modo per recuperare l’accesso è elencato qui https://it.support.wordpress.com/recupero-account/#modulo-recupero-account
Quindi senza l’accesso all’email o al link dell’attivazione non c’è un altro modo per recuperare l’accesso.
Se vuoi, possiamo impostare tutti i siti del tuo account come Privati così nessuno potrà visualizzarli (incluso te però).
Spero ti sia d’aiuto il chiarimento! Facci sapere se hai altre domande. Nel frattempo, buona giornata!
-
Salve, grazie per la comunicazione. È un vero dispiacere non poter più riaccedere a quell’account. Tuttavia a parte un blog con due post gli altri erano in costruzione. Appena creati infatti nel giro di poco iniziai a subire i furti di email su Yahoo e perciò nella vita quotidiana non ebbi il tempo di guardare subito ai blog. Mi dispiace perdere il nome account dei blog perché parte di un progetto di scrittura, ma per fortuna come ho detto erano in costruzione, perciò mi va bene lasciarli pubblici tanto non vi è pubblicato nulla. Ad un solo blog essendoci due soli post di prova dunque scritti per capire il sistema wordpress preferirei si possano cancellare senza privatizzare il blog. Si può?
Aspetto vostre notizie.
Grazie per l’attenzione. -
Ciao di nuovo!
Non possiamo cancellare i contenuti ma solo rendere l’intero sito Privato. Quindi facci sapere se vuoi procedere in questo modo.
Buona giornata nel frattempo.
- L'argomento ‘accesso a wordpress dopo il furto di mail di Yahoo’ è chiuso a nuove risposte.