Acquistato dominio ma plugin inesistenti

Ciao a tutti! Come da oggetto, volevo aggiungere dei plugin sul mio blog… e leggendo su siti in giro per google la gente diceva che farlo è necessario acquistare un dominio. Ora l’ho fatto ma, del menu plugin non c’è traccia! Cose devo fare per avere questo menu? Grazie mille a chiunque mi aiuterà!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Quello che dici è vero se installi da te il software WordPress.
    Se invece il tuo blog è ospitato su WordPress.com acquistando il dominio hai solo… acquistato il dominio ;)
    Qui https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1 ci sono altri dettagli

In definitiva ho buttato 30 € per niente!

Mi sembra che WordPress.com sia molto chiara nel documentare le cose… Basta leggerle. Se poi dominio di primo livello ed hosting a 30 euro per te sono soldi buttati…

no, ti sembra male.. non sono così chiari invece! se incappano molti nello stesso errore, come potete vedere sul web, forse tutta questa chiarezza non c’è! E ho buttato i soldi, si! Perchè ho un altro dominio per lo stesso sito su un altro servizio.. quello di google, che pago 3 volte meno e mi da d+! sono venuto su wordpress pagando di + e sperando di avere di più! quindi ribadisco, soldi buttati! saluti

Se vai su altervista che usa la piattaforma wordpress.org, puoi sbizzarriti con tutto e di più. Sta poi a te saper far fruttare la gigantesca mole delle cose che puoi utilizzare.

Si ma vedi, anche questo non è specificato da nessuna parte.. Ora cosa dovrei fare? Spendere altri soldi? Inoltre io non ho competenze html, php e altro… Con google ho fatto un blog decente.. Su wordpress non posso fare nulla…mi hanno consigliato wordpress perché più bello e customizabile ma nessuno mi ha detto di usare org, domini di terzi, imparare l’html, php e quant’altro.. Pensavo
    Che wordpress fosse user friendly come google.. Ci sono bellissimi blog fatti da gente che di html non ne sa nulla.. Con wordpress.com sei limitato all’inverosimile.. Io
    Volevo passare a wordpress ma dovró fare marcia indietro o studiarmi html, php e altro… E pagare altri soldi.. Abbandonando il com.. Come si fa a usare il com se non puoi fare nulla?! Che poi non capisco, sto wordpress.com ha mille menu… E poi anche ordinare le pagine è problematico… Bisogna mettere dei numeri.. Che neanche vengono riconosciuti! Ora di questo dominio che ho pagato che ci faccio?! La birra? se non abessi null’altro da fare magari la prenderei come sfida e divertimento ma… Non è così! Un gran fastidio! Scusate per lo sfogo ma io di soldi già ne ho pochi e co 30 € ci mangio na settimana… Non ce l’ho con nessuno, ne con wordpress.. Solo vorrei farli fruttare sti 30 € spesi.. Vorrei saper come usare sto wp.com per fare un blog decente… Tutto wua. Grazie

Buongiorno, spero di avere scelto la sezione giusta e confido che possiate aiutarmi. Dunque, ho acquistato un dominio da WordPress.com (www.avvocatoavarese.com) senza conoscere la differenza tra wordpress.com e wordpress.org. Successivamente, ho fatto upgrade a primo livello al costo di 99 dollari.
    Ancora solo successivamente, ho capito la differenza e la vera natura del mio blog “chiavi in mano” e ho ritenuto di avere comuqnue fatto la scelta giusta, poiché non ho alcuna nozione di web designing né di programmazione htlm (se non quella realtiva alle poche stringhe necessarie a giustificare un testo).
    Recentemente, mi sono però accorto che l’impossibilità di installare plugins comincia ad andarmi stretta e vorrei sapere se sia possibile mantenere il dominio wordpress.com acquistato a 99 dollari per “hostarvi” lo stesso blog – o eventualmente altro con estensione diversa – da gestire tramite il download del programma wordpress.
    Ho il dubbio che la mia domanda non abbia senso e questo la dice lunga sulla mia preparazione; laddove non fosse possibile utilizzare i 99 dollari come hosting, ritenete che un inesperto sia in grado di gestire ed amministrare il proprio blog con il software da scaricare? Grazie davvero, cordialmente.
    Gianandrea Bonini

@iosfelita: se l’hai appena acquistato puoi richiedere il rimborso, mi pare hai tempo 10 giorni.

Prima di aprire un blog su WordPress.com viene mostrato il documenti dei termini di servizio, che scrive chiaramente che su WordPress.com non si possono installare plugin.
    E ci sono ottimi blog anche su WordPress.com, ma come tutte le cose bisogna un po’ documentarsi.

Pensavo Che wordpress fosse user friendly come google..

Questo è un tuo punto di vista. L’essere user-friendly dipende dall’utente.

Con wordpress.com sei limitato all’inverosimile

Dove? cosa non riesci a fare?

Scusate per lo sfogo ma io di soldi già ne ho pochi e co 30 € ci mangio na settimana…

Chiedi il rimborso prima che sia troppo tardi.

Non serve studiare html, php, o altro, basta un po’ di pazienza, leggere le informazioni sul supporto http://it.support.wordpress.com/ e se non trovi come fare, fai domande qui.

Rettifico:

Just in case you’re not happy with your upgrade we offer a limited refund on newly purchased upgrades.

Le registrazioni di un nuovo dominio sono rimborsate se richiesto entro 2 giorni.
    I rinnovi di dominio non sono rimborsabili.
    La maggior parte degli altri aggiornamenti possono essere interamente rimborsati entro 30 giorni dall’acquisto.

You can use the “Cancel and Refund” button if available or Contact support if you want to request a refund.

Ringrazio tutti, cordialmente, Gianandrea Bonini

grazie Jenga.. sei molto gentile.. cosa devo fare per richiedre il rimborso? dove devo andare? :-) grazie

Scusate, magari la sezione é quella sbagliata, potreste chiarirmi se – invitando un terzo come autore – posso riservarmi la facoltà di moderare l’articolo di questo autore tramite previa lettura nella mia mail? Grazie.

io trovo che wordpress sia molto + bello come grafica.. ma quello org.. perchè è personalizzabile.. il non poter usare i plugin va davvero stretto come dice avvocato… credo che tornerò al mio blogger.. di google.. mi spiace.. grazie comunque per l’aiuto.. jenga, scusami se sono un rompi scatole ma.. come faccio per chiedre il rimborso?

per il rimborso devi contattare il supporto:
    http://en.support.wordpress.com/contact/

Io uso WordPress da 6 anni, non ho mai sentito la mancanza dei plugin.

@avvocatoavarese: se vuoi che prima della pubblicazione siano vistati tutti i post, devi dare il ruolo di contributor.
    more info:
    http://en.support.wordpress.com/user-roles/

Scusate se rispondo, ma Jenga è stato più che esaudiente.

Nessuno è nato imparato, come si suol dire, ma esistono moltissimi tutorial e informazioni per wordpress.org e per worpress.com.
    E’ sufficiente leggere, se si conosce un po’ di inglese, e si capisce molto.
    Worpress.com è un pacchetto che permette a tutti di mettere su un blog senza troppe pretese e di aggiungere, quando aggrada, alcuni wideget che si confanno alle caratteristiche della piattaforma.

Worpress.org è molto più che un semplice blog, è una piattaforma sulla quale si può veramente fare ciò che si vuole, basta inventiva, voglia di capire e un pizzico di volontà.

Non è possibile confrontare la piattaforma di google con worpress, sono due cose diverse, per certi versi è come confrontare windows con linux: impossibile.
    Per qualsiasi cosa si voglia sperimentare un minimo di conoscenza ci vuole, anche cruda e rozza, ma ci vuole. Non c’è nessuna piattaforma che ti mette tutto su un palmo di mano, oppure c’è ma la paghi cara, come ad esempio Xara che è un programma che permette di fare siti senza sapere nulla di html, php, perl, java e via dicendo, ma devi avere un server per ospitare il tuo sito e via dicendo…alla fine tutto si traduce sempre in soldi da sborsare. Quindi, a mio giudizio e con un po di pazienza, anche se non libero della manipolazione che si può avere nella versione di worpress.org, con wordpress.com, e se scegli il tema che fa per te puoi veramente avere un po’ di tutto. Se poi non ti va quel tema lo cambi e ne prendi un altro.
    Morale.

WordPress.com: abito preconfezionato con qualche piccola variante
    Wordpress.org: abito confezionato su misura, ma devi sapere quello che vuoi
    Blogger: solo abiti confezionati, ma con pubblicità non richiesta (!!!)

Sta a te decidere.

• L'argomento ‘Acquistato dominio ma plugin inesistenti’ è chiuso a nuove risposte.