acquisto dominio
-
Buongiorno, ho aperto con soddisfazione il mio blog che, trattandosi della versione gratuita, ha ovviamente la dicitura .wordpress.com.
Se io acquistassi il dominio il mio oltre ad avere il dominio in esclusiva appunto, sparirebbe nel mio indirizzo wordpress.com o devo rifare il blog?
Mi spiego meglio: ora l’indirizzo è http://www.arcobalenostudiofotografico.wordpress.vom (bello ma un pò lungo); se acquisto il dominio arcobalenostudiofotografico.com si adatta tutto e viene modificato solo l’indirizzo (così sarebbe più breve) o devo rifare il mio blog?
Basterebbe acquistarlo con carta di credito e poi è tutto automatico? Al rinnovo vengo avvisato prima della scadenza?
Mille grazie in anticipo per la risposta, saluti.
Arcomarco.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Non vorrei sbagliare, nel tuo caso dovresti acquistare il dominio e anche il “domain mapping”.
Acquisti il nome che vuoi (arcobalenostudiofotografico.com) e in più il 2mapping” che farà corrispondere il vecchio dominio arcobalenostudiofotografico.wordpress.com a quello nuovo.
Ricordati che se l’acquisto che hai fatto non ti soddisfa hai 2 giorni di tempo per chiedere il rimborso. -
Sono “nuova” :)…
Ho un wordpress gratuito ospitato su wordpress.com
E degli amici mi stanno dando ospitalità per provare a far “girare liberamente” un sito di prova con wordpress invece che con (il vecchio, caro, amato Dreamweaver).Il problema mostruoso è che sul blog in wordpress.com – nella bacheca – dispongo di comandi e sezioni che invece mancano totalmente nel sito caricato sullo spazio dei miei amici…
In questo secondo caso è stata scaricata l’ultima versione disponibile e quindi aggiornata 3.4 di wordpress.
Esempio: in Bacheca/Impostazioni manca quasi tutto, e non c’è neppure il tasto “SHARING”.
E’ perchè devo caricare anche dei PLUGIN?
Grazie 1000 per attenzone,
Flaminia / lanuova :) -
@flaminiamancinelli
leggi qui:
https://it.forums.wordpress.com/topic/traduzione-wordpresscom-o-wordpressorg-la-differenza?replies=1le funzioni principali però dovresti averle… quelle che ti mancano le ottieni installando anche il jetpack.
- L'argomento ‘acquisto dominio’ è chiuso a nuove risposte.