acquisto dominio wordpress e monetizzazione

Ciao a tutti, non sono nuova di WordPress, ormai lo conosco un po’ e ho creato un nuovo blog più personale che vorrei lasciare su WordPress.com perché mi piace l’idea di essere inserita in un social network e quindi è anche più facile dare visibilità al blog e interagire con altri blogger. Il fatto è che io ci vorrei anche monetizzare con il blog e mi chiedevo se su piattaforma WordPress.com sia possibile farlo in qualche modo (es. affiliazioni Amazon, Zalando ecc. o sponsor vari). So che è meglio acquistare uno spazio host ma vedete, l’ho già fatto e il sito non ha avuto il successo che speravo. Ho speso molti soldi e tempo tra domini, opzioni varie, costo del servizio, privacy policy, ecc. Inoltre, la manutenzione “self” di un sito è veramente difficile e pesante, ma i webmaster costano abbastanza e non sono alla portata di tutti. Avevo pertanto pensato di acquistare il dominio a 18 euro/anno per vedere almeno come vanno le cose per poi comportarmi di conseguenza (restare su wordpress.com, passare al servizio Premium a 99 euro all’anno oppure affidarmi ad un hosting esterno). Se acquisto il dominio WordPress a 18 euro annui, posso monetizzare il blog? Inoltre i dati personali vengono oscurati o restano visibili al Whois e quindi a possibili attacchi informatici? Grazie mille!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

laviandantetravelblog · Membro ·

Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

Per il dominio ho provveduto. Grazie.

Ma dove l’hai visto 18 euro all’anno? Io ho trovato prezzi più alti e sto iniziando con 8,25 al mese

WordPress ti offre la possibilità di acquistare un dominio direttamente da loro a 18 euro all’anno. Sappi che se utilizzi un dominio esterno,an che se lo mappi (al costo di 13 euro) non puoi attivare la monetizzazione con il loro programma a meno che non acquisti uno dei loro piani. Credo tu ti stia confondendo con gli hosting. A tal proposito esistono pacchetti a meno di 20 euro per il primo anno e meno di 30 euro dal secondo.

• L'argomento ‘acquisto dominio wordpress e monetizzazione’ è chiuso a nuove risposte.