Advertising
-
ho notato che sul blog e quando accedo al menù visualizzo” ads by not this site” con pubblicità legati a siti di incontri. come posso fare per non visualizzarli? grazie.
there are “ads by not tihis site” in my blog without my approvation and with reference to site not adequate. How do I do to avoid this inconvenience?
thank youHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
dovresti acquistare un upgrade dal negozio degli aggiornamenti. L’upgrade in questione si chiama “No ADS” e costa 30 dollari per un anno. -
Scusa…vuoi dire che dovremmo pagare per non avere cose che non vogliamo sui nostri blog? la pubblicità funziona al contrario, di solito…qualcuno paga per mettere i propri banner o simili su un sito o un blog… cos’è questa assurdità?
-
WordPress.com permette di creare blog gratis. La pubblicità sui blog serve ovviamente per mantenere le centinaia di migliaia di blog gratuiti presenti sul circuito.
Per eliminare la pubblicità e per altre funzioni premium (basilarmente qui senza pagare si può fare tutto) è possibile acquistare degli upgrade a pagamento.L’assurdità è pretendere che un servizio ottimo, gratuito, eccellente, non possa usare pubblicità sui siti ospitati.
-
quel che scrive franaltomareblog è corretto: la cosa è spiegata nei termini di servizio (http://it.wordpress.com/tos/ punto 10)
la pubblicità solitamente compare solo agli utenti non loggati su WordPress.com
diverso il caso di utenti che abbiano aderito al programma WordAds (http://wordads.co/)
per cui loro stessi possono proporre pubblicità (diciamo “alla Google Ads”) -
Jenga scusa, ne approfitto per una curiosità.. io avevo capito che sui blog WordPress non era possibile inserire banner pubblcitari o roba simile ( a parte il programma WordAds…) ma ho visto alcuni foodblog che hanno iniziato le famose “collaborazioni” (propagandano i prodotti di un’azienda usandoli nelle ricette e mettendo un banner, in cambio perlopiù di forniture dei prodotti stessi…).. che differenza c’è? Fatto così è possibile?Grazie!
-
Esporre un banner (per esemplio nella barra laterale di un blog) è possibile, mediante i widget. Si tratta di un accordo tra il blogger e la società, ma non è un sistema automatico di pubblicità in stile google ads.
-
Che sia possibile mettere dei banner nei widget sì, lo sapevo ^^ ma da qualche parte avevo letto che non si può fare della pubblicità su questi blog..ecco, lo avevo letto qui ma anche in altri topic in passato…
https://it.forums.wordpress.com/topic/questione-pubblicita-e-personalizzazione?replies=9#post-12321
che il blogger faccia un accordo con la società, è evidente, ma sostanzialmente quella io la chiamo pubblicità ( poi ho una mia idea personalissima dello sfruttamento delle blogger da parte delle aziende, e del “bisogno” delle blogger di legarsi a dei marchi per sentirsi importanti, ma è tutt’altra storia! ^^) -
merendasinoira, formalmente hai ragione: la pubblicità è vietata. Punto.
Quello che citi tu sarebbe una violazione dei termini del servizio.
Purtroppo (o per fortuna, a seconda di come la vedete) lo staff di WordPress.com non può controllare tutti i blog e i programmi di affiliazione possibili.
Nel tempo sono stati disabilitati diversi programmi oltre a Google ads e sono scoraggiati i programmi tipo pay-per-post o simili, ma ovviamente questi sono facilmente aggirabili.Mia opinione personale: utilizzare un servizio gratuito e cercare di guadagnarci è un po’ un controsenso (e nonostante questa mia convinzione ci ho provato anche io e dopo pochissimo ho desistito: è più lo sbattimento che il guadagno. E per chiarire: ho provato a vedere quanto si poteva guadagnare e se valeva la pena passare a un self-hosting per questo motivo. Risultato: per me non ne vale la pena).
posizione ufficiale di WordPress.com:
http://en.support.wordpress.com/advertising/ -
Non capisco una cosa però: se all’interno di un post o di un widget un blogger segnala questo o quello prodotto/sito e – cosa che WordPress non potrà mai sapere e dimostrare – viene remunerato per questi link (o link testuali), viola qualche regola?
Quello che intendo è che, ad esempio, se scrivo di musica e lascio fisso un widget-banner (o sotto qualche altra forma in qualche altro punto) in cui si segnala una band ed il suo cd in vendita, dico, come si fa a valutare la cosa? -
cinemaout: infatti è proprio li che fallisce la cosa: il controllo è praticamente impossibile e credo che (lo staff) non ci provi nemmeno a farli (infatti moltissimi blog hanno link testuali o post “pagati”).
Il controllo su programmi di affiliazione è invece più facile e infatti quelli vengono bloccati.Il sito di un azienda, come viene considerato? E’ palese che in quel caso l’azienda si mette in mostra, ma non può essere considerato alla pari di Adsense e simili.
La band che mette un link al suo CD in vendita credo sia il perfetto esempio di caso limite.
In questi casi immagino che la cosa sia tollerata.
Probabilmente se notano un “esplosione” di contatti su un blog o troppi referrer a un certo sito fanno qualche verifica, ma visti i problemi che hanno a stare dietro anche solo alle richieste di supporto con lo staff attuale, non credo facciano troppi controlli. -
Visto che questo è un tema sempre molto caldo, ho fatto qualche ricerca in più. c’è una lunga discussione sul forum inglese:
http://en.forums.wordpress.com/topic/affiliate-link?replies=89in particolare la chiave della questione credo stia nei primi due post dello staff:
http://en.forums.wordpress.com/topic/affiliate-link?replies=89#post-418795
http://en.forums.wordpress.com/topic/affiliate-link?replies=89#post-418813If your blog is a real blog that real people actually want to read, the odd affiliate link is no big deal – worst case, if it attracts some complaints, we might ask you to tone it down a little.
tradotto a spanne: linkare il sito che vende CD non è un grosso problema, finchè il blog è un blog “reale” e non creato con lo scopo principale di attirare contatti e click sui banner.
-
-
@Jenga “finchè il blog è un blog “reale” e non creato con lo scopo principale di attirare contatti e click sui banner. ” Il problema sta proprio lì, perché ci sono foodblogger che passano ore a girare altri blog e senza manco leggere la ricetta commentano “uh, oh, buona,fantastica, passa da me!” sperando ovviamente che venga ricambiata la visita, perché dicendo alle aziende alimentari(molte medio-piccole ma alcune anche importanti) che hanno tot visite al giorno ovviamente risultano essere vetrine più appetibili… e questo è sostanzialmente il principio dell’adv! Poi poco importa cheio mi sia trovata uno di quei commenti, che nel dettaglio diceva: “che voglia! stasera ci provo anch’io!” sotto a un post dove accennavo non a una ricetta ma al fatto che mia madre 81enne fosse appena stata operata di cancro al seno e all’importanza della prevenzione a ogni età…. #_#… aahaha vabbè..
Grazie per le info! -
questo è sostanzialmente il principio dell’adv!
vero, ed è anche il principio del blogging: vado su altri blog, commento e se qualcuno è interessato a quel che dico passa dal mio blog.
Quelli che descrivi tu sono comportamenti al limite (o oltre il limite, non li definirei blog reali), ma complice la lingua (ai blog in italiano non guardano molto…) e le troppe cose in coda, lo staff di WordPress.com le ignora.
- L'argomento ‘Advertising’ è chiuso a nuove risposte.