Aggiorno una pagina ma anteprima errata su face
-
Salve a tutti, ho un problema. Quando aggiorno una pagina o un articolo, nel momento in cui condivido su facebook l’anteprima, ovvero la parte dell’articolo o della pagina rimangono quelli precedenti all’aggiornamento. Cosa posso fare? capirete che se aggiorno una pagina e mi spunta ancora buona pasqua nessuno andrà a leggerlo convinti che è un link già visto. Grazieeeeee
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
non ho capito cosa fai. scrivi un nuovo post o modifichi un post esistente?
quando pubblichi qualcosa su facebook, viene messo un link all’articolo che posti e un estratto dall’articolo stesso.
se cambi qualcosa nell’articolo, su facebook non si aggiorna dinamicamente. -
Perfetto è questo il punto. Faccio un esempio: io ho una pagina che si chiama NOTIZIE FLASH, per pasqua ho messo gli auguri. Adesso ho modificato la pagina ma quando condivido su face non mi da l’estratto della pagina aggiornata ma quello degli auguri. Come faccio per aggiornare anche l’estratto su dell’articolo?
-
Non si può aggiornare l’estratto ne su Facebook ne su Twitter.
Una volta pubblicato l’articolo su un social network, rimane il contenuto della prima pubblicazione.
Purtroppo non puoi far nulla.. -
Ma fino a pochi giorni fa si poteva infatti io utilizzavo la pagina tranquillamente per comunicazioni veloci
-
-
-
-
-
-
mi è capitata la stessa cosa; io, un po’ artigianalmente, me la sono cavata in questo modo:
1) ho eliminato il post che in realtà avevo inviato per errore, cliccando su elimina (su Facebook);
2) ho inviato il post che volevo pubblicare nello spazio che viene chiamato Stato, spiegando che provavo a vedere se sarebbe servito.
Questa spiegazione si è rivelata inutile, poiché, messo il link, la cosa è andata a posto automaticamente. Spero di esserti stata utile -
L’ho fatto anche io, se io copio l’indirzzo url sullo stato di facebook lui mi visualizza l’articolo completo aggiornato. ok. il problema lo ritrovo quando io dal mio blog voglio condividere. Cioè io che sono l’amministratore lo faccio il passo di copiare il link ma chi visualizza il blog non credo abbia questo pensiero. Vorrei che funzionasse direttamente il tasto condividi su face.
-
ho capito da quello che ho letto che è un problema di face e cioè della caches. Esiste un modo per agirare il problema?
-
non saprei come aiutarti…
tu usi la funzione “publicize” o fai la condivisione del post usando i tasti “condividi”? -
UTILIZZO I TASTI CONDIVIDI, ANCHE PERCHè HO LA NECESSITà CHE ANCHE GLI ALTRI LO CONDIVIDANO
- L'argomento ‘Aggiorno una pagina ma anteprima errata su face’ è chiuso a nuove risposte.