Aggiungere e visualizzare categorie
-
Ciao a tutti sono nuova e mooolto confusa rispetto a questo blog (wordpress).
sono riuscita solo a scegliere il tema e fare poco più, e mi sono bloccata sulle categorie. Non riesco ad aggiungerle, o meglio, le aggiungo se vado nella dashboard, ma poi non le visualizza quando vado el blog. Ho letto da qualche parte che è necessario che ci siano degli articoli dentro la categoria, il problema è che non riesco nemmeno a postare un articolo dentro la nuova categoria.
Sono molto scoraggiata e provo un senso di rabbia perchè uno strumento che dovrebbe essere tendenzialmente alla portata di tutti, non mi sembra molto intuitivo….
Grazie a chi mi aiuta :)Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Per creare nuove categorie hai già visto come fare.
Ogni cosa che scrivi viene associata normalmente a una categoria predefinita (che puoi scegliere tra quelle che hai creato andando in Impostazioni -> Scrittura -> Categoria predefinita articoli).
Per aggiungere un post a una categoria (o a più categorie), quando lo scrivi seleziona le categorie che vuoi dalla lista a destra (quella predefinita è selezionata per default).Le categorie sono visibili alla fine di ogni post, e nel widget della barra laterale.
E’ possibile far diventare una categoria anche una “pagina” nel menù in alto. Se ti interessa vediamo come fare.
Se serve altro, chiedi!
-
Grazie, ce l’ho fatta! c’era un menu a tendina che mi era sfuggito :P
Grazie e ciao
(ora posto un’altra richiesta x un’altra cosa:)))
- L'argomento ‘Aggiungere e visualizzare categorie’ è chiuso a nuove risposte.