aggiungere foto ad una galleria, una ad una?!?
-
ho seguito le guide per aggiungere le foto, sono riuscito ad aggiungere alla libreria media 60 foto simultaneamente, sono anche riuscito ad “allegarle” (attachments) al post per cui le ho caricate, tuttavia non riesco ad inserirle NEL post in un solo colpo e poter usare cosi la modalità di visualizzazione “galleria”. Possibile che debba cliccare su 60 foto una ad una?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Stai parlando del blog in spazio wordpress o hai scaricato il pacchetto wordpress e lo hai usato per il tuo dominio?
-
l’URL del mio blog mi si chiedeva in fase di inserimento del messaggio in questo forum, dopo viene semplicemente cestinato? Comunque è wordpress.com, pensavo che dal mio avatar si capisse che non sono niubbo.
mondoaparte.wordpress.com -
rinoflo, la modalità galleria che intendi è quella che ottieni mettendo lo shortcode [ gallery ] nel post?
Puoi caricare più file tenendo premuto CTRL e cliccando sui singoli file quando ti compare la finestra di selezione dal tuo pc. -
esatto, è quello. Usando l’uploader del browser non riesco ad usare l’upload multiplo, però con l’uploader flash ho uploadato tutti i files in un solo colpo. Fin qui bene.
A questo punto i files si trovano nella libreria media, ma non nel post dove vorrei la gallery. Per aggiungerli al post e qunidi alla gallery devo cliccare su visualizza(nella finestra flash in cui chiede in che posizione e che dimensioni dare all’immagine nel post) e poi cliccare “inserisci nell’articolo”. Ora, la mia domanda è: devo cliccare su “visualizza” ed “inserisci nell’articolo” per tutte le immagini una ad una oppure esiste un modo più rapido?