aggiungere foto ad una galleria, una ad una?!?
-
ho seguito le guide per aggiungere le foto, sono riuscito ad aggiungere alla libreria media 60 foto simultaneamente, sono anche riuscito ad “allegarle” (attachments) al post per cui le ho caricate, tuttavia non riesco ad inserirle NEL post in un solo colpo e poter usare cosi la modalità di visualizzazione “galleria”. Possibile che debba cliccare su 60 foto una ad una?
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Stai parlando del blog in spazio wordpress o hai scaricato il pacchetto wordpress e lo hai usato per il tuo dominio?
-
l’URL del mio blog mi si chiedeva in fase di inserimento del messaggio in questo forum, dopo viene semplicemente cestinato? Comunque è wordpress.com, pensavo che dal mio avatar si capisse che non sono niubbo.
mondoaparte.wordpress.com -
rinoflo, la modalità galleria che intendi è quella che ottieni mettendo lo shortcode [ gallery ] nel post?
Puoi caricare più file tenendo premuto CTRL e cliccando sui singoli file quando ti compare la finestra di selezione dal tuo pc. -
esatto, è quello. Usando l’uploader del browser non riesco ad usare l’upload multiplo, però con l’uploader flash ho uploadato tutti i files in un solo colpo. Fin qui bene.
A questo punto i files si trovano nella libreria media, ma non nel post dove vorrei la gallery. Per aggiungerli al post e qunidi alla gallery devo cliccare su visualizza(nella finestra flash in cui chiede in che posizione e che dimensioni dare all’immagine nel post) e poi cliccare “inserisci nell’articolo”. Ora, la mia domanda è: devo cliccare su “visualizza” ed “inserisci nell’articolo” per tutte le immagini una ad una oppure esiste un modo più rapido?
Faccio notare che il problema della gallery è secondario perchè una volta aggiunte nel post le foto vengono aggiunte direttametne alla gallery.Nel caso non ci sia un modo migliore, potete consigliarmi un modo alternativo per esporre una collezione di circa 100 foto nel mio blog?
Grazie mille,
-
Sto cercando di trovare il metodo di uploudarle tutte insieme. Una bella soluzione è uno slide dove puoi mettere anche della musica XD
-
sarebbe ottimo, ma per una cosa cosi mi vengono in mente solo host esterni linkati dal mio blog. Volevo evitare di mettere foto personali su altri siti, qui su wordpress.com avrei protetto la pagina da una password…
Comunque confermate che sono incappato in un problema vero e non in una mia lacuna d’uso del blog? :) -
nono, si può fare: le gallery sono uno dei temi più dibattuti sul forum inglese e c’è parecchia confusione su cosa si possa fare e cosa no.
Io uso questo metodo (appena provato, per cui ti assicuro che funziona):
Creo il post, faccio l’upload usando la versione flash seleziono tutte le immagini che voglio caricare e do ok.
Quando l’uploader ha caricato tutte le immagini, clicco “salva”. A questo punto vengo portato nella sezione “Galleria (xx)” in alto nell’uploader (dove xx è il numero di immagini presenti) e li posso scegliere il criterio di ordinamento, dove porta il link della miniatura, quante miniature compaiono per ogni colonna, ecc. e quindi clicco “inserisci galleria”.
Così ho fatto tutto in un colpo.
Se vuoi aggiungere altre immagini alla stessa galleria basta andare in modifica del post, rifare la stessa procedura di caricamento evitando l’ultimo passaggio di cliccare su “inserisci galleria” ma chiudo semplicemente l’uploader.Se hai già caricato tutte le immagini non mi viene una soluzione “brillante”…
Ti segnalo comunque un po’ di letture, magari l’idea viene a te:
FAQ non ufficiali (UTILISSIMO!): http://gammagirl.wordpress.com/2008/07/27/not-the-official-wordpresscom-gallery-faq/opzioni dello shortcode (ovviamente la parte php non è da considerare): http://codex.wordpress.org/Using_the_gallery_shortcode
Bug: http://en.forums.wordpress.com/topic/gallery-problem-1?replies=4
-
Ho usato il primo metodo, quello rustico, appena ho un attimo vedo di inventarmi qualcosa per gestire la libreria media in modo più elastico.
Grazie jenga ti devo un favore, se ti serve qualcosa sai dove trovarmi. -
Vedo che avete risolto, rinoflo per facilitare l’uso del forum, puoi selezione qui di fianco This topic is… Resolved?
Grazie :) :)
- L'argomento ‘aggiungere foto ad una galleria, una ad una?!?’ è chiuso a nuove risposte.