Aggiunta sidebar & modifica index

Ciao a tutti.
    Sto finendo di sviluppare un tema per la versione di wordpress 3.4.1. Ho costruito a grandi linee il tema utilizzando un software per windows (artisteer) e poi l’ho finito ed aggiustato manualmente.
    Durante la costruzione ho sviluppato il tema in modo tale che elementi come “archivi”, “calendario” etc. siano visualizzati in una sidebar a sinistra del testo del blog.
    Ora vorrei poter aggiungere una nuova sidebar a destra del corpo del blog, come posso fare? Quali sono i file che devo andare a modificare per poter effettuare manualmente questa operazione?

Altra piccola domanda. Dovrei far aggiungere uno o due elementi nella index, come posso fare? Devono comparire al di fuori del corpo del blog. Aprendo il pannello di wp, “aspetto>editor>index.php” se modifico il codice aggiungendo del codice non viene visualizzato dal browser. Proprio non compare! (cioè non solo non appare nulla, ma proprio nel codice sorgente non vedo il codice che ho aggiunto).

(Soluzione temporanea:
    ho inserito il codice in un widget che ho posizionato e modificato a mio piacere nella pagina andando a modificare manualmente i css. Il problema di questo metodo è però che il mio elemento appare così in tutte le pagine del blog mentre dovrebbe comparire solamente nella index!)

Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.

Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.

Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.

Questo è un messaggio automatico.

• L'argomento ‘Aggiunta sidebar & modifica index’ è chiuso a nuove risposte.