Aiuto! Problema! Errore da Remoto a Locale.
-
Ciao a tutti!
Sto seguendo i videocorsi di WordPress e non riesco a fare il passaggio da Remoto a Locale.
Premetto che ho l’hosting di altervista e ho creato precedentemente il Database online con il nome specifico: my_london direttamente dal pannello di controllo di Altervista. E il nome dell’user del DataBase qui risulta (nome di esempio) “london”.
Riporto qui tutti i passaggi per portare il sito in Locale, così magari qualcuno sa dirmi dove sbaglio… (ho rifatto la videolezione 4 volte e non riesco a capire quale sia il problema!):1-Con Filezilla trasferisco tutti i file e le cartelle del sito in una cartella creata dentro ad “htdocs” di MAMP.
2-finito il trasferimento vado sul PhpMyAdmin (sempre da MAMP) e creo un nuovo DataBase con il nome uguale a quello di altervista: “my_london” (che appare vuoto per il momento)
3-Uso il mio nome di Amministratore (sempre in MAMP, negli Utenti) (per esempio “Admin”) con “localhost” e accendo tutti i privilegi.
4-Ora accedo al pannello di controllo di Altervista e vado sulla voce DataBase, dove trovo il “PhpmyAdmin” di altervista (quindi ora sono sull’hosting, non su quello di MAMP).
5- Da questo “PhpMyAdmin” seleziono il Database “my_london” (qui è pieno, con le tabelle) e clicco su <Esporta> lasciando tutte le cose spuntate così come sono, aggiungendo una spunta su “DROP TABLE/VIEW/PROCEDURE/FUNCTION” e clicco su Esegui.
6- Apro il file .sql appena esportato con un editore di testo per modificare i parametri, quindi inserisco questi:
in — Host: localhost
in — Database:my_london
e poi sostituisco tutti gli “http://nomedelsito.altervista.org” con “http://localhost/nomedelsito.altervista.org”. E salvo.7-Ora vado su MAMP, poi in PhpMyAdmin e sul Database “my_london” e clicco su <Importa> e importo il file .sql appena modificato.
8- Controllando sulla voce “Struttura” del Database, ora compaiono anche qui le Cartelle (all’inizio su MAMP il Database era vuoto, ora è pieno).
9- Vado sulla cartella “htdocs” dell’applicazione MAMP e apro il file “wp-config.php”: modifico alcuni parametri così:
define(‘DB_NAME’, ‘my_london’);/** Nome utente del database MySQL */
define(‘DB_USER’, ‘london’);/** Password del database MySQL */
define(‘DB_PASSWORD’, ”);/** Hostname MySQL */
define(‘DB_HOST’, ‘localhost’);
Salvo.10- Ora dovrei aver finito tutti i passaggi. Faccio la prova. Vado su internet e scrivo localhost/nomedelsito.altervista.org
Ma non compare! Viene invece la pagina di errore :-(
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
é un passaggio importante e credo fondamentale da sapere! E ho provato e riprovato più volte…
dimentico qualcosa?cosa sbaglio?
Vi ringrazio!Paola
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
- L'argomento ‘Aiuto! Problema! Errore da Remoto a Locale.’ è chiuso a nuove risposte.