Album Flickr
-
Ciao a tutti, sto creando il mio blog/portfolio. Ho selezionato un tema. mi sembra di essere riuscito a ersonalizzarlo meglio ho delle domande però.
Vorrei creare nella barra dove ci sono le pagine ( home, about ecc) un menu a tendina con scritto Gallerie che poi si apre e vengono fuori i nomi delle mie gallerie. Esempio: clicco, si apre il menu, seleziono la prima ( album 1) e vorrei che in quella pagina ci fossero tutte le miniature di un mio album di flickr. È fattibile?
Grazie
FabioHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Fabio,
Quello che puoi fare prima di tutto è creare le pagine dove vuoi mettere le foto, poi organizzare le pagine in un custom menu come spiegato qui (spero che tu capisca un po’ d’inglese): https://en.support.wordpress.com/menus/.
Per rendere migliore la presentazione delle foto, ti consiglio di attivare la modalità portfolio: dalla Bacheca, vai su Impostazioni>Scrittura e sotto Tipi di contenuto personalizzati abilita Progetti Portfolio (non dimenticarti di salvare prima di cambiare o chiudere la pagina).
Ti consiglio anche di sperimentare la resa delle immagini sulle pagine utilizzando anche le opzioni di carosello immagini. Le puoi attivare da Impostazioni>Media sotto Carosello galleria immagini. Alcune persone si sono trovate molto bene con le Gallerie affiancate, ma quello dipende anche dall’idea che hai in testa per il tuo sito. Devi sperimentare un po’.
Riguardo Flickr, la documentazione di supporto di WordPress dice questo, e spiega anche come attivare un widget (nel caso ti interessi) .
Spero che sia tutto chiaro e buona giornata :)
-
Grazie Stefania tutto molto chiaro, non mastico l’inglese ma è tutto spiegato bene.
Mi scuso se è gia stato trattato questo argomento ma nelle ricerche non ho trovato quello che cercavo ;) -
Nessun problema! Hai fatto bene ad aprire un’altra conversazione se non hai trovato nulla subito.
Sono contenta che tu sia riuscito a capire tutto nonostante l’ostacolo linguistico :)
Buon fine settimana!
- L'argomento ‘Album Flickr’ è chiuso a nuove risposte.