Allargare spazio per il testo

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel mondo di WordPress. Sto costruendo il mio blog ma, come potete vedere, la parte bianca nella quale appaiono gli articoli è molto ristretta. Il risultato è che le foto vengono striminzite, i caratteri sono piccoli ed anche graficamente il risultato non è soddisfacente, il verde ai lati è eccessivo e, a mio avviso, da un senso di vuoto.
    Come posso allargare lo spazio in cui compare il testo (per intenderci, la parte bianca)?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao,
    se il tema è a larghezza fissa (fixed-width) non puoi modificare la larghezza delle colonne.
    Devi cambiare con un tema a larghezza variabile.

Come faccio a sapere se il tema che ho scelto è a larghezza fissa o variabile?

vai in bacheca —> aspetto —-> in stato attuale clikka su cambia tema… poi in browse themes… di lato vicino al cerca clikka Feature Filters

seleziona larghezza variabile…

e poi fai la ricerca.. ti elencherà tutti i temi di quel tipo

Marco.

Grazie, ma nessuno mi soddisfa.
    Posso creare un mio tema? Se sì, con che programma? E come faccio poi a metterlo su WordPress?

su WP.com se vuoi modificare il tema devi avere l’aggiornamento a pagamento del CSS… altrimenti devi usare il pacchetto WP.org che ti da la possibilità di creare un blog totalmente a tuo gusto in locale.. ma hai bisogno di un server host che occupi il tutto…e spesso sono a pagamento.

sicuro che nessun tema di WP.com ti possa andar bene?.. ce ne sono molti con lo spazio testo di notevoli dimensioni… secondo me dovresti provare le anteprime… solo così riuscirai bene a scegliere..
    anche se il tuo è un blog “verde” non è detto che debba avere necessariamente un tema verde… non so se mi sono spiegato :)

Marco.

Ti ringrazio per le risposte!

• L'argomento ‘Allargare spazio per il testo’ è chiuso a nuove risposte.