aoftware wordpress

leggendo vari post e articoli per migliorare la mia conoscenza sulle potenzialità di WP ho la sensazione che il sw installato (ultima versione) non sia tuttavia completa, nel senso che spesso trovo riferimenti all’area administrator e consultandola non trovo alcune funzioni o plugin o altro (scusate ma non sono un tecnicoe non so esprimermi in maniera adeguata) forse la versione per i blog è più limitata di quella per creare siti?
    a questa domanda aggiungo cos’ la versione XXL ( o altra) forse una versione più completa?
    la posso installare io che ho un blog gratis su wordpress?
    se si come faccio?
    posso installare un plugin e se si come faccio a installare photo-dropper che ho già scaricato?
    per realizzare un sito ho bisogno di una versione di WP a pagamento?
    grazie per quanto potrete rispondermi
    massimo

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

scusate correggo il titolo: software

Ciao^^
    i blog ospitati su piattaforma WP.com non hanno nessuna possibilità di installare i plugin, script, java e flash poichè sono funzioni disabilitate dagli amministratori della piattaforma..

In pratica non si può cmq installare nulla semplicemente perchè il blog è stand-alone e non avendo un database in locale, è impossibile installarci qualcosa.

La versione del blog è sempre l’ultima dell’upgrade… e non necessita di aggiornamenti in quanto si aggiorna in automatico..

la versione XXL è in tutto e per tutto identica alla versione base del pacchetto WP.org ma ha dei plugin più.

Per intallare il pacchetto WP.org e mettere on line il blog devi avere uno spazio web, in genere a pagamento tipo aruba (è il primo che mi è venuto in mente), devi avere un database MySQL ed altre cose che non ricordo..

qui http://it.wordpress.org/ ti vengono spiegate un po’ di cose al riguardo.

Marco.

• L'argomento ‘aoftware wordpress’ è chiuso a nuove risposte.