assegnare il “genitore”
-
Sono principiante, questo è il mio primo blog… Ho letto la guida, senza capire la gestione del genitore. In pratica vorrei far comparire in un ordine scelto da me gli articoli GIA’ pubblicati. Come faccio?
GrazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
allora… prima di tutto vai nel tuo pannello di amministrazione ed apri la voce ARTICOLI poi scegli la voce CATEGORIE.Nella pagina che ti si apre hai la possibilità di creare le Categorie dandogli una “Parentela”.
Una volta che hai creato queste gerarchie puoi aggiungerle agli articoli desiderati usando la pagina dell’elenco degli articoli cliccando appunto su ARTICOLI.
In questa pagina/elenco hai la possibilità di modificare in modo veloce l’articolo… quando passi con il mouse sulla striscia di un articolo appaiono varie opzioni, tu scegli “Modifica veloce” e nella mini finestra che ti si apre vai a modificare le categorie di quell’articolo. Nel caso in cui non le dovessi trovare in quella lista ti basta allargare l’elenco cliccando [di più]Nel caso non fossi stato chiaro non esitare a domandare di nuovo
Marco.
-
Ok, grazie: verificato. Trovo anche l’opzione per lasciare un articolo in evidenza. Come si fa per disporre i successivi in un ordine scelto personalmente?
-
che io sappia non si può.. a meno che tu non li posti con date diverse da quelle della pubblicazione…
esempio: se hai tre articoli che hai pubblicato in tre giorni differenti ma l’ultimo, secondo il tuo gusto, dovrebbe stare prima degli altri due, dovresti cambiare la data e metterla antecedente gli altri due…
certo non è un gran che come idea però è l’unica che conosco per metterli in una determinata cadenza…
certo poi dipende… perchè se tutto ciò non riguardasse la home del blog, allora il discorso sarebbe diverso e potresti usare le stesse categorie…