assegnare il “genitore”
-
Sono principiante, questo è il mio primo blog… Ho letto la guida, senza capire la gestione del genitore. In pratica vorrei far comparire in un ordine scelto da me gli articoli GIA’ pubblicati. Come faccio?
GrazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
allora… prima di tutto vai nel tuo pannello di amministrazione ed apri la voce ARTICOLI poi scegli la voce CATEGORIE.Nella pagina che ti si apre hai la possibilità di creare le Categorie dandogli una “Parentela”.
Una volta che hai creato queste gerarchie puoi aggiungerle agli articoli desiderati usando la pagina dell’elenco degli articoli cliccando appunto su ARTICOLI.
In questa pagina/elenco hai la possibilità di modificare in modo veloce l’articolo… quando passi con il mouse sulla striscia di un articolo appaiono varie opzioni, tu scegli “Modifica veloce” e nella mini finestra che ti si apre vai a modificare le categorie di quell’articolo. Nel caso in cui non le dovessi trovare in quella lista ti basta allargare l’elenco cliccando [di più]Nel caso non fossi stato chiaro non esitare a domandare di nuovo
Marco.
-
Ok, grazie: verificato. Trovo anche l’opzione per lasciare un articolo in evidenza. Come si fa per disporre i successivi in un ordine scelto personalmente?
-
che io sappia non si può.. a meno che tu non li posti con date diverse da quelle della pubblicazione…
esempio: se hai tre articoli che hai pubblicato in tre giorni differenti ma l’ultimo, secondo il tuo gusto, dovrebbe stare prima degli altri due, dovresti cambiare la data e metterla antecedente gli altri due…
certo non è un gran che come idea però è l’unica che conosco per metterli in una determinata cadenza…
certo poi dipende… perchè se tutto ciò non riguardasse la home del blog, allora il discorso sarebbe diverso e potresti usare le stesse categorie…
il blog è un diario cronologico… non so se ci siano temi che permettono la cosa che vorresti tu… comunque aspetta qualche altra risposta, magari la soluzione esiste ed io non la conosco :)
-
E’ possibile che una delle pagine che figurano nel tema (per es. “chi sono”) sia visualizzata per esteso in apertura?
-
La vorresti come home page statica del blog?
certamente…pannello di amministrazione—impostazioni—lettura e qui nella pagina che si apre scegli
Visualizzazione pagina iniziale= “Una pagina statica (selezionata qui sotto) ” e poi selezionala dal menù a tendina.Marco.
-
Fatto, sei molto gentile a darmi una mano. Ora, ultima domanda (spero), non riesco a trovare un’opzione che consenta i mostrare, sulla banda laterale, l’elenco degli articoli e delle categorie. Mi sembra di averla vista in altri blog. Come si fa? Grazie
-
devi andare nella sezione “aspetto” > widget e trascinare i widget delle categorie e degli articoli nella barra laterale.
-
Grazie a te! Sistemati anche i widget, direi che il mio blog comincia a prendere forma. Ulteriore piccolo quesito: nella pagina statica figurano per esteso alcuni commenti ormai datati. Potrei cancellarli, ma per ora vorrei lasciare in vista solo l’inizio.
Ho letto che esiste il tag more per riassumere i post, immagino vada bene anche per i commenti, ma la procedura (tanto per cambiare!) non mi risulta chiarissima. Attendo fiduciosa… -
Qui trovi la procedura per spezzare il testo dell’articolo… non so se funzioni anche per i commenti^^
-
No, compare <! more> ma il commento prosegue tal quale. Pazienza, ne ho ridotti un paio manualmente. L’articolo è comunque utile, proverò con i post. Ciao, grazie
- L'argomento ‘assegnare il “genitore”’ è chiuso a nuove risposte.