-
Sono Amministratrice e mi sono iscritta pure come editrice. Utilizzo per i due ruoli un indirizzo diverso. Come posso inserire un avatar nel secondo profilo? Se provo entrando dal secondo profilo, mi cambia l’immagine del primo. Mi riconosce solo il primo indirizzo. Mi potete aiutare? Grazie Emanuela
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Emanuela,
Ho appena fatto una prova con uno dei miei account. Se provi a cambiare l’avatar direttamente da WordPress, per intenderci, anche a me da’ qualche problema.
Ho provato a cambiarlo da Gravatar, invece, ed è andato tutto OK.
Esci dal profilo da amministratrice e fai il login con quello da editrice. Poi vai su https://it.gravatar.com/ e modifica l’avatar (e quello che vuoi, ci sono alte informazioni che puoi aggiungere/modificare) da lì.
Salva le modifiche, svuota la cache del browser e dovrebbe andare tutto bene.Fammi sapere se ci sei riuscita!
-
Scusa Stefania, e dove trovo la cache da svuotare? Sai sono autodidatta e ho ancora molto da imparare. Grazie.
-
Nessun problema :)
Mi dovresti dire che computer usi (pc o Mac) e quale browser (Chrome, Internet Explorer etc)
-
Gentilissima Stefania, sono entrata in modalità Editore anche in Gravatar, ho scaricato cache, ho schiacciato rating, mi dice di aspettare 10 m., ma non succede… nulla. Per confermare l’operazione come faccio?
E altre richieste:
– nella home del blog è sparito il tasto accedi come ripristinarlo?
– come cambiare il colore della barra del menu? ho provato in widget ma non si salva.
Scusa se approfitto. Buona domenica.
Emanuela -
Hai provato a cambiare l’immagine e dopo svuotare la cache? Controlla anche con un altro browser per vedere se le modifiche sono state applicate.
Per le altre domande:
– A quale tasto accedi ti stai riferendo? Forse è scomparso perché hai fatto il login?
– Per cambiare il colore di sfondo del menu devi intervenire sul CSS e scrivere alcune righe di codice. Vai su Aspetto>Personalizza>CSS e metti il seguente:#access { background: #8B0000; }' Il colore che ho scelto è un rosso scuro, ma puoi scegliere quello che vuoi da <a href="http://www.w3schools.com/html/html_colors.asp">qui </a>. Scegli quello che vuoi e poi sostituisci il #8B0000 con il nome del colore che vuoi. Queste cifre con gli asterischi definiscono la sfumatura del colore. Ricordati che devono sempre avere un # e SEI cifre, altrimenti non funzionano. Spero che sia chiaro, scegliere e immettere i colori all'inizio è un po' macchinoso, ma poi ci prendi gusto :) Puoi modificare anche altri aspetti del menu, te li elenco qui sotto così puoi sperimentare. Colore sfondo per singole tab quando passi sopra il mouse#access li:hover > a, #access ul ul:hover > a, #access a:focus {
background: #39176b !important;
}Colore del testo quando passi sopra col mouse#access li:hover > a, #access a:focus {
color: #373737;
}Colore di sfondo per i menu a tendina quando NON passi il mouse sopra e colore del carattere del testo#access ul ul a {
background: #CC0000;
color: #444444;
}`
- L'argomento ‘avatar’ è chiuso a nuove risposte.