avere piu pagine dinamiche
-
Salve a tutti, è da pochi giorni che ho aperto un blog con wordpress. Non sapendo un accidente di linguaggio php, css, o altro, volevo sapere se era possibile impostare più di una pagina dinamica con “opzioni grafiche” quindi evitando di andare a modificare template e roba del genere. Il mio tema è splendio (http://theme.wordpress.com/themes/splendio/ ), e girovagando un po in internet ho letto che era possibile solo su alcuni temi ma su altri no. Per ora sono riuscito a impostare solo una pagina dinamica dove vanno a finire tutti gli articoli, io avevo bisogno di più pagine cosi per dividere gli articoli secondo una determinata categoria (es: film, musica,ecc) e non averli tutti insieme semplicemente in ordine cronologico. Grazie a tutti per gli aiuti e i consigli.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Non ho capito molto bene, ma forse se ho capito, devi creare tante categorie quante sono quelle che vuoi “musica”, “teatro”, “città”, “tech” e poi ti costruisci tu un menu (alla sezione menu) in cui inserisci le categorie come pagine.
Se metti uno screenshot di come vorresti che fosse, capisco meglio e ti aiuto, se lo so
-
Ho risolto il problema, sono andato su aspetto-menu-e da li ho aggiunto i menu delle categorie, e me le fa risultare come se fossero delle pagine. Questo sempre usando il tema splendio, dopodiche ho provato a cambiare tema perchè non mi soddisfa piu di tanto ma, pur avendo controllato nelle impostazioni che con il cambio del tema mi avesse resettato tutto, con altri temi questa visualizzazione sparisce. Mi fa vedere solo le pagine che ho creato da pagine-aggiungi nuova, ma non le pagine-categoria che ho creato usando aspetto-menu. Non so se mi sono spiegato bene, se no chiedi e cerco di spiegarti meglio…
-
sì, penso di aver capito.
Devi semplicemente rifare il processo daccapo.
Vai in menu, aggiungi le categorie alle pagine come hai fatto per splendio. -
niente da fare, con alcuni temi me lo fa, con altri no…da qualche parte ho letto che wp è nato per avere solo pagine statiche e una dinamica (con tutti gli articoli aggiornati di volta in volta), e che poi a seconda dei temi ognuno lo ha modificato come voleva…è possibile modificarlo senza conoscere l html, css, ecc?
-
- L'argomento ‘avere piu pagine dinamiche’ è chiuso a nuove risposte.