Avere un backup del proprio blog

Come posso creare un backup del mio blog? Ho cercato in giro, ma sono veramente poco esperta e ho trovato solo indicazioni relative al come farlo avendo però installato tutto sul proprio pc, mentre il mio blog poggia proprio su wordpress.com, quindi non ho software installati nel mio pc. Sapreste darmi una mano? Grazie mille

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    vai in bacheca—strumenti— esporta

ti salva il contenuto del blog in file, ma solo la parte testuale, i media non vengono salati e nemmeno i widgets

di testo che dovrai salvarti tu a parte manualmente

Marco.

Interessante questa cosa, mi aggancio alla richiesta per sapere se il file di esportazione di wordpress è possibile trasformarlo in un file html.

Purtroppo ho provato, ma mi dice errore e non esporta nulla. Dice correggi errore. Ma io non ho idea di quale possa essere questo errore…. a voi dice nulla questa cosa? Non sembra rassicurante!

Ecco: esporto il file, lo apro ed ecco quello che leggo:

Impossibile visualizzare la pagina XML
    Impossibile visualizzare l’input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l’errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

——————————————————————————–

Operazione completata. Errore durante l’elaborazione della risorsa “file:///C:/Documents and Settings/Chiesa/Desktop/wordpr…

<atom:link rel=”search” type=”application/opensearchdescription+xml” href=”http://chatapoche.com/osd.xml” title=”” />

Riprova domani, stanno effettuando dei lavori di manutenzione, non vorrei dipendesse da quello

@4realinf; riguardo la tua domanda io non risponderti, mi spiace :)

Purtroppo il problema persiste. Nessuno è in grado di aiutarmi? E’ qualcosa che posso aver combinato io, inesperta come sono, toccando il CSS? Ho solo modificato i colori e mi domando se non sia questo a rendere inesportabile il blog. Forse ho fatto dei pasticci? Nessuno sarebbe disposto a darmi un aiuto o suggerimento?

fai una cosa, contatta direttamente il supporto tecnico e spiega loro il problema..

Contact

tranquilla che rispondono sempre, magari non subito poichè dipende dalla mole di lavoro che hanno, ma rispondono :)

Nel pomeriggio se hai pazienza ti do una mano per risolvere, spero il tuo problema.

Anz ci penso adesso.

SOLUZIONE 1
    Dovresti usare un programma che si chiama EASY PHP lo scarichi lo lanci ed importi il file di wordpress secondo le istruzioni del programma.

SOLUZIONE 2
    per scaricare il sito hai anche la possibilità di usa un altro programma che non ti permete di editare alcun che se non quello di scaricare completamente il sito media, link e quant’altro. Il programma in questione si chiama WbeSiateCopier e il sito è il seguente: http://www.httrack.com/
    E’ un programma Open Sources.

Ce ne sono altri ma penso che questo per ora sia sufficiente.

Ciao!

ho visto che genera un backup completo ma a livello pratico, dovendo caricare questo backup su WP.com, c’è possibilità?
    perchè qui vengono caricati il singolo file di esportazione/importazione

Scusa, ma chiedi a me?
    Comunque, se usi:

Sol. 1)Con <strog>easyPhP puoi caricare il backup di wordpress, ma devi migrare su latra piattaforma, wordpress.org o altervista.it che usa wordpress.org;

Sol. 2) Con htttrack puoi solo avere una copia in locale, ma non puoi, da quello che so, ricaricartela online

Grazie! Non sono ancora riuscita a risolvere, ma adesso seguo passo passo le tue istruzioni mbj1!

• L'argomento ‘Avere un backup del proprio blog’ è chiuso a nuove risposte.