Avere un backup del proprio blog

Come posso creare un backup del mio blog? Ho cercato in giro, ma sono veramente poco esperta e ho trovato solo indicazioni relative al come farlo avendo però installato tutto sul proprio pc, mentre il mio blog poggia proprio su wordpress.com, quindi non ho software installati nel mio pc. Sapreste darmi una mano? Grazie mille

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    vai in bacheca—strumenti— esporta

ti salva il contenuto del blog in file, ma solo la parte testuale, i media non vengono salati e nemmeno i widgets

di testo che dovrai salvarti tu a parte manualmente

Marco.

Interessante questa cosa, mi aggancio alla richiesta per sapere se il file di esportazione di wordpress è possibile trasformarlo in un file html.

Purtroppo ho provato, ma mi dice errore e non esporta nulla. Dice correggi errore. Ma io non ho idea di quale possa essere questo errore…. a voi dice nulla questa cosa? Non sembra rassicurante!

Ecco: esporto il file, lo apro ed ecco quello che leggo:

Impossibile visualizzare la pagina XML
    Impossibile visualizzare l’input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l’errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

——————————————————————————–

Operazione completata. Errore durante l’elaborazione della risorsa “file:///C:/Documents and Settings/Chiesa/Desktop/wordpr…

<atom:link rel=”search” type=”application/opensearchdescription+xml” href=”http://chatapoche.com/osd.xml” title=”” />

Riprova domani, stanno effettuando dei lavori di manutenzione, non vorrei dipendesse da quello

@4realinf; riguardo la tua domanda io non risponderti, mi spiace :)