Backup blog
-
Buonasera, ho un blog su questa piattaforma (http://dadecrimor.wordpress.com) vorrei sapere semplicemente come eseguire il backup del mio blog. Non saprei come muovermi e come fare, nelle impostazioni di amministrazione non è riportato nulla a riguardo. Potete aiutarmi? Grazie! Ciao, Davide
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao^^
vai su bacheca—strumenti—esportail blog viene salvato in un file, se hai dei widget testo, il loro contenuto va salvato a mano :)
Marco.
-
ricorda che viene salvato solo il contenuto del blog (gli articoli, le pagine, i commenti, i campi personalizzati, le categorie ed i tag).
I file e il contenuto dei widget non vengono esportati. -
Salve a tutti. Anche io ho un analogo problema. Mi preoccupo intensamente che il mio blog possa “fumare” da un giorno all’altro. Eseguo dei regolari “Esporta” dalla bacheca e naturalmente conservo tutte le fotografie inserite.
Ma da quello che leggo, a parte i widget di testo che nel mio caso sono poco rilevanti, mi pare di capire che se ho inserito una foto o un filmato in un post, questo non sarà salvato. Ho capito correttamente? Vengono salvati solo i testi, sostanzialmente, e la struttura del blog, ma i file multimediali no, e neanche la loro posizione all’interno del messaggio o della pagina.
Mi sembra un’opzione molto limitante. Esiste un backup anche a pagamento su wordpress?
Grazie -
…pensavo di essere il solo ad avere questa paura !
Per necessità (i widget sono diventati troppi) devo passare ad un tema a tre colonne ma ho una tremenda paura di perdere tutto in questo passaggio.
Che cosa bisogna fare per mettersi al sicuro ?
Possibile che le immagini non vengono salvate con il backup ?
Grazie.
:-) -
purtroppo è così.
noi utenti possiamo solo fare l’export (quindi salvarci i contenuti) ma file e widget non vengono salvato in questo processo.In WordPress.com ovviamente fanno i loro bei backup e finora non hanno mai perso nulla, anche se un po’ di perplessità rimane.
L’unica funzione di cui sento la mancanza è un export di tutta la libreria media (una specie di “salva allegati”).
@putignanonelmirino: il cambio tema non modifica i contenuti, ma a volte “spariscono” i widget, nel senso che vengono sostituiti con quelli di default del tema e quindi i tuoi devi “riposizionarli” dall’area “widget non attivi” all’opportuna barra.
-
Chiedo scusa se sono insistente. Una volta esportato il materiale in questo benedetto file zippato, per reimportarlo su un nuovo blog è necessario registrare un nuovo blog, che ovviamente non potrà avere lo stesso nome del precedente, dico bene? Quindi se io sono giardinaggioirregolare oggi, se un domani dovessi fare “esporta-importa” dovrebbe essere su un nuovo indirizzo del quale i miei contatti non saprebbero alcunchè e che non rappresenterebbe più? E’ una vera gioia sentirlo.
Qualcuno sa a statistiche come sono messi? Quanti blog “fumano” all’anno? -
-
si, è così.
puoi tenere aperto il blog e mettere semplicemente una pagina con un”puntamento” al nuovo blog, per i contatti distratti.
non capisco però quale sia il problema: perché vuoi abbandonare l’attuale “indirizzo”?
- L'argomento ‘Backup blog’ è chiuso a nuove risposte.