Backup database e cartelle fisiche

Buongiorno a tutti,

sto cercando un plugin che mi permetta di fare un backup sicuro dell’intero database e di tutte le cartelle fisiche sul server. Se non dovesse esserci tale plugin andrebbe benissimo anche uno script in php da poter schedulare tramite crontab. Sarebbe anche utile la ricezione del backup via mail.

Molti di voi mi consiglieranno di utilizzare “WordPress Database Backup” per i database e un client FTP per effettuare la copia di backup. Molte volte sono obbligato a fare qualche backup anche dall’ufficio e purtroppo la rete aziendale lavora sotto proxy e di conseguenza non posso accedere tramite FTP a server pubblici.

In ogni caso utilizzo già “WordPress Database Backup” e mi trovo benissimo, l’unico problema è il backup dei files che si trovano sul server.

In attesa di eventuali risposte, vi auguro un buon pomeriggio.

Lino

Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.

This support forum is for blogs hosted at WordPress.com. If your question is about a self-hosted WordPress blog then you’ll find help at the WordPress.org forums.

If you don’t understand the difference between WordPress.com and WordPress.org, you may find this information helpful.

If you forgot to include a link to your blog, you can reply and include it below. It’ll help people to answer your question.

This is an automated message.

il backup del database su WordPress.com non si può fare, per cui immagino tu stia parlando del pacchetto WordPress installato su un host.
    Questo forum riguarda la piattaforma WordPress.com e non le installazioni del pacchetto WordPress su altri host.
    Puoi porre la domanda sul forum di WordPress Italy:
    http://www.wordpress-it.it/forum/
    o sul forum ufficiale di WordPress.org (in inglese):
    http://wordpress.org/support/

chiudo. non riguarda WordPress.com

• L'argomento ‘Backup database e cartelle fisiche’ è chiuso a nuove risposte.