Banner Cookie che non scompare
-
Da qualche giorno il banner sull’utilizzo dei cookie, che ho creato come widget all’apertura del mio blog, è sparito, sostituito da un altro banner, con il testo predefinito, che anche cliccando su “chiudi e accetta” non scompare. Forse è un glitch conseguente al rinnovo delle politiche della privacy a causa del GDPR, ma su alcuni strumenti rende impossibile la lettura o anche arrivare al menu di modifica dell’articolo o della pagina. Ho provato a ricreare il banner personalizzato ma il risultato non è cambiato. Ho anche notato su questo stesso forum che ci sono altri utenti nella mia stessa situazione, ma il problema non è ancora stato risolto. Spero che il supporto ufficiale o qualche utente di buona volontà possa aiutarmi (aiutarci) a superare questa difficoltà. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
-
Sto “sbirciando” sul forum in inglese (per ultimo questo post , ma ce ne sono altri) e direi che siamo in tanti ad avere lo stesso problema. Quello che mi consola è che sembra che lo staff sia al lavoro per risolvere quello che è al 99% un bug dovuto al rinnovo delle politiche della privacy da parte di WordPress.com.
Continuerò a seguire le discussioni e, qualora si giungesse alla solizione, ne riporterò i dettagli
-
-
-
-
Oh! Io ho appena segnalato lo stesso problema (in inglese perché non sapevo su che forum sarebbe finito). Speriamo lo risolvano perché è fastidioso….
-
Ho scritto all’assistenza. Ecco la loro risposta:
Asher (Automattic)
May 29, 14:28 UTC
Hey there!
We did recently change the cookies widget to have updated info for the GDPR, and we are aware of a bug where it doesn’t go away properly. We’re working on getting that fixed as soon as possible :-)
Regards,
Asher – Happiness Engineer | WordPress.com – Simplenote.com
-
Di recente abbiamo modificato il widget dei cookie per ottenere informazioni aggiornate per GDPR e siamo a conoscenza di un bug che non viene eliminato correttamente. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile :-)
-
Idem, anch’io ho il problema. Anzi due:
1, il tasto CHIUDI E ACCETTA non chiude, resta fisso
2, ho selezionato per la versione black e invece resta trasparente/bianco -
Ho controllato il forum inglese e lì viene data una soluzione, per quanto non si sa se temporanea o meno. Praticamente il banner è ora già incorporato, pertanto non va più inserito tra i widget, anzi va proprio tolto. Togliendolo dai widget, resta solo quello già incorporato in wp, che si chiude regolarmente. L’unica è che non può essere modificato, ma se non altro la visualizzazione torna “normale”, senza la scocciatura della scritta che non si chiude mai!
-
Per bestofbass:
togliendo il widget sparisce il banner, ma quale è “quello già incorporato in wp, che si chiude regolarmente”? -
-
-
Togliendo il widget però non compare nessun banner da cliccare per la privacy: e NON è regolare non avere: non si è a norma, e si rischiano multe
-
Io ho tolto il widget e il banner compare (ho provato ovviamente sul sito mentre non ero loggato)… ho provato anche su altri siti che gestisco, sempre mentre non ero loggato, e funziona…
-
xbestofbass.
Ho provato, ma non funziona come dovrebbe funzionare e cioè prima di questa maledetto cambiamento. -
avevo lo stesso problema ma ora ho quello contrario:è sparito tutto! Anche per voi è così?
grazie- fernirosso
- L'argomento ‘Banner Cookie che non scompare’ è chiuso a nuove risposte.