banner di adsense

Ho aperto un blog con wordpress, ed avendo aderito ad adsense, vorrei inserire dei banner pubblicitari. Purtroppo, però non riesco a capire come si fa ad inserire il codice html. Ho provato a seguire la guida di adsense, ma non riesco lo stesso. Mi suggerite come fare per inserire i banner di pubblicità degli annunci google?

Grazie

In generale, sarebbe gentile se le richieste di supporto avessero l’indirizzo del blog, in modo da poter verificare il problema. Visto che non lo hai inserito, posso darti solo una risposta generica: i blog di wordpress.com non possono inserire annunci adsense, è la politica della piattaforma. Se hai un blog self-hosted con software WordPress, sei sul forum sbagliato (in italiano ti consiglierei il forum di WordPress Italy: http://www.wordpress-it.it/

Cioè, fammi capire un minuto, vuoi dirmi che wordpress non consente di inserire pubblicità nei suoi blog? Siamo alla follia pura. E come sperano questi signori di wordpress che chi scrive sul blog monetizzi il suo impegno? Se questa è la politica di wordpress, allora dobbiamo concludere che non è una buona politica.

Forse, più specificatamente, dovremmo parlare della politica di wordpress.com, che ospita gratuitamente i nostri blog e che ci permette di usufruire delle potenzialità del software wordpress senza le problematiche (e i costi) connessi ad avere un blog self-hosted.

E poi non tutti gli autori di un blog vogliono “monetizzare” l’impegno…

Posto ciò, forse sarebbe opportuno (se già si fa io questo non lo so) pubblicizzare limiti e potenzialità di wordpress.com preventivamente, in maniera da non deludere chi ha esigenze specifiche.

Comunque sia, in bocca al lupo per questa avventura :-)

Maria Grazia

MG, è scritto qui: http://wordpress.com/features/, verso la fine c’è scritto che è in pianificazione un upgrade a pagamento per permettere l’inserimento di banner pubblicitari.

Giurisprudenza, ma tu sei sicuro di avere un blog ospitato su wordpress.com? Se hai un blog self-hosted con WordPress come software puoi inserire tutta la pubblicità che vuoi, solo che sei sul forum sbagliato, come dicevo più sopra.

Se hai invece un blog WordPress.com e non sei d’accordo con la politica della piattaforma sei libero di traslocare (per esempio su blogger) su un’altra piattaforma o su un blog WordPress self-hosted. Per esportare post e commenti puoi andare sulla dashboard su Gestione > Esporta.

Se vuoi lamentarti puoi scrivere allo staff utilizzando il link al supporto http://wordpress.com/contact-support/
    Qui siamo tutti utenti come te e non abbiamo la possibilità di fare nulla oltre ad offrire il nostro aiuto.

Avevo detto che non lo sapevo :-P…

Buona giornata :-). MG

a me hanno consigliato proprio wordpress per mettere il blog con adsense da blogger sono passato qui, per sentire che non posso mettere adsense..
    sconcertante..
    ridicolo..
    me ne vado

Be’, prenditela con chi ti ha consigliato male, non con wordpress.com… :-D

Scusate l’intromissione ma volevo sapere una cosa che mi sono sempre chiesto:
    un sito che puo essere un blog, un vero e proprio sito o un forum con della pubblicita e una media di utenti di 60-70 persone giornaliere puo rendere quanto?

Grazie mile

Un sito self hosted, ben indicizzato, che fa 10mila visite uniche al giorno, con 4 cartelloni adsense di quelli grossi verticali ai lati, fa, esperienza mia di redattore, 400 euro al mese circa. Si, la cosa degli adsense è sconcertante, infatti sto pensando di andarmene su una piattaforma privata tipo netsons o interfree è_é

scusami, clicco sul link che hai indicato per avere notizie sull’upgrade a pagamento ma poi mi perdo. potresti darmi indicazioni più precise?

grazie

vocesottile, perfavore, apri un thread nuovo per un nuovo argomento, se no rischi che nessuno veda la tua domanda. Di che link stai parlando?

hai ragione, isadora, scusami. comunque il link è questo

http://wordpress.com/features/

anche se a rileggere bene la tua risposta mi pare di aver capito che ancora non ci siano decisioni in merito alla possibilità o meno di inserire la pubblicità sui blog wordpress, e che la cosa sia ancora a livello di progetto.

grazie.

Ah, ok, pensavo che cercassi informazioni sul domain mapping. Il “problema” è che la piattaforma usa adsense sui nostri blog per mostrare pubblicità ai lettori non loggati per finanziare il tutto ed al momento non è tecnicamente fattibile avere due acconunt adsense per lo stesso blog. Tempo fa si parlava di avere in futuro la possibilità di pagare per *non* far apparire alcuna pubblicità sul proprio blog, ma in generale non ci sono informazioni ufficiali né sull’una né sull’altra cosa.

• L'argomento ‘banner di adsense’ è chiuso a nuove risposte.