banner di adsense
-
Ho aperto un blog con wordpress, ed avendo aderito ad adsense, vorrei inserire dei banner pubblicitari. Purtroppo, però non riesco a capire come si fa ad inserire il codice html. Ho provato a seguire la guida di adsense, ma non riesco lo stesso. Mi suggerite come fare per inserire i banner di pubblicità degli annunci google?
Grazie
-
In generale, sarebbe gentile se le richieste di supporto avessero l’indirizzo del blog, in modo da poter verificare il problema. Visto che non lo hai inserito, posso darti solo una risposta generica: i blog di wordpress.com non possono inserire annunci adsense, è la politica della piattaforma. Se hai un blog self-hosted con software WordPress, sei sul forum sbagliato (in italiano ti consiglierei il forum di WordPress Italy: http://www.wordpress-it.it/
-
Cioè, fammi capire un minuto, vuoi dirmi che wordpress non consente di inserire pubblicità nei suoi blog? Siamo alla follia pura. E come sperano questi signori di wordpress che chi scrive sul blog monetizzi il suo impegno? Se questa è la politica di wordpress, allora dobbiamo concludere che non è una buona politica.
-
-
Forse, più specificatamente, dovremmo parlare della politica di wordpress.com, che ospita gratuitamente i nostri blog e che ci permette di usufruire delle potenzialità del software wordpress senza le problematiche (e i costi) connessi ad avere un blog self-hosted.
E poi non tutti gli autori di un blog vogliono “monetizzare” l’impegno…
Posto ciò, forse sarebbe opportuno (se già si fa io questo non lo so) pubblicizzare limiti e potenzialità di wordpress.com preventivamente, in maniera da non deludere chi ha esigenze specifiche.
Comunque sia, in bocca al lupo per questa avventura :-)
Maria Grazia
-
MG, è scritto qui: http://wordpress.com/features/, verso la fine c’è scritto che è in pianificazione un upgrade a pagamento per permettere l’inserimento di banner pubblicitari.
Giurisprudenza, ma tu sei sicuro di avere un blog ospitato su wordpress.com? Se hai un blog self-hosted con WordPress come software puoi inserire tutta la pubblicità che vuoi, solo che sei sul forum sbagliato, come dicevo più sopra.
Se hai invece un blog WordPress.com e non sei d’accordo con la politica della piattaforma sei libero di traslocare (per esempio su blogger) su un’altra piattaforma o su un blog WordPress self-hosted. Per esportare post e commenti puoi andare sulla dashboard su Gestione > Esporta.
Se vuoi lamentarti puoi scrivere allo staff utilizzando il link al supporto http://wordpress.com/contact-support/
Qui siamo tutti utenti come te e non abbiamo la possibilità di fare nulla oltre ad offrire il nostro aiuto. -
-
a me hanno consigliato proprio wordpress per mettere il blog con adsense da blogger sono passato qui, per sentire che non posso mettere adsense..
sconcertante..
ridicolo..
me ne vado -
-
Scusate l’intromissione ma volevo sapere una cosa che mi sono sempre chiesto:
un sito che puo essere un blog, un vero e proprio sito o un forum con della pubblicita e una media di utenti di 60-70 persone giornaliere puo rendere quanto?Grazie mile
-
Un sito self hosted, ben indicizzato, che fa 10mila visite uniche al giorno, con 4 cartelloni adsense di quelli grossi verticali ai lati, fa, esperienza mia di redattore, 400 euro al mese circa. Si, la cosa degli adsense è sconcertante, infatti sto pensando di andarmene su una piattaforma privata tipo netsons o interfree è_é
-
scusami, clicco sul link che hai indicato per avere notizie sull’upgrade a pagamento ma poi mi perdo. potresti darmi indicazioni più precise?
grazie
-
vocesottile, perfavore, apri un thread nuovo per un nuovo argomento, se no rischi che nessuno veda la tua domanda. Di che link stai parlando?
-
hai ragione, isadora, scusami. comunque il link è questo
http://wordpress.com/features/
anche se a rileggere bene la tua risposta mi pare di aver capito che ancora non ci siano decisioni in merito alla possibilità o meno di inserire la pubblicità sui blog wordpress, e che la cosa sia ancora a livello di progetto.
grazie.
-
Ah, ok, pensavo che cercassi informazioni sul domain mapping. Il “problema” è che la piattaforma usa adsense sui nostri blog per mostrare pubblicità ai lettori non loggati per finanziare il tutto ed al momento non è tecnicamente fattibile avere due acconunt adsense per lo stesso blog. Tempo fa si parlava di avere in futuro la possibilità di pagare per *non* far apparire alcuna pubblicità sul proprio blog, ma in generale non ci sono informazioni ufficiali né sull’una né sull’altra cosa.
-
- L'argomento ‘banner di adsense’ è chiuso a nuove risposte.