BARRA CON TESTO FLASHING
-
E’ possibile creare una barra di testo a flash intermittente e/o scorrevole dove inserire le news o gli argomenti più letti?
Se sì come? (possibilmente con spiegazioni semplici perchè io sono una schiappa !!)
Grazie in anticipo a tutti.Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Non credo si possa fare senza modificare il foglio di stile…
potresti inserire un post che rimanga evidenziato in alto a tutti, dove aggiornare la lista -
Io quando voglio inserire un testo scorrevole utilizzo http://wigflip.com/screedbot/it/
E’ un pagliativo che cmq a piace molto perchè utilizza il courier come font di scrittura.
Il testo lo devi inserire tu, non è nulla che si aggiorna in automatico.
In pratica crei un’immagine che poi andrai andrai a caricare come tale sul tuo blog, sia che si tratti di post o widget
Se ti serve invece una headline degli ultimi articoli pubblicati potresti pensare di utilizzare un servizio offerto gratuitamente da google feedburner
Dovrai creare un feed del tuo blog con feedburner appunto, poi dalla sezione ‘publicize’ scegli ‘Headline Animator’ e ti costruisci ad hoc un banner di cui ti verrà fornito il codice html da inserire dove vuoi tu. -
-
-
-
@ the fivedemands: sono riuscito per quanto riguarda la prima soluzione, ma per la seconda … sarà anche una sciocchezza, ma tieni presente che io non ho capito nemmeno cosa sono i “feeds” e come si usano (l’ho detto, sono un principiante!)
Se non è troppo disturbo, potresti provare a ripetere con semplici passi cosa devo fare? (il font di screedbot non mi piace un granché)
GRAZIE. Saluti. -
@rinnovamentolivorno
Sul mio blog trovi le due opzioni segnalate da thefivedemands
Guarda se ti vanno bene. Poi eventualmente ti si spiega meglio il meccanismo. Ciao -
-
@rinnovamentolivorno
Allora vai a questo link http://feedburner.google.com/ e di seguito inserisci l’url del tuo blog in “Burn a feed right this instant” e segui i passaggi…e questione di un attimo. Il feed è fatto! ;-)
Poi prosegui come ti avevo detto prima… -
-
@ilsannicola: mi piace quello sopra la foto di Padre Carlo. Il secondo widget a destra ho visto come si fa, l’ho già fatto sul mio blog
- L'argomento ‘BARRA CON TESTO FLASHING’ è chiuso a nuove risposte.