Blog diffamatorio e querela
-
Scusatemi, ho un problema. Ho querelato questa mattina un tipo che parla di me con nome e cognome e le mie foto spiaccicate sul suo sito. La polizia postale e il mio avvocato penalista parlano di discriminazione sessuale e diffamazione a mezzo stampa. Quindi è grave. La denuncia è partita questa mattina. Unica cosa, la polizia postale ha visto che questo sito è su server americano sul quale non avrebbero giurisdizione, ma ora ho visto che è su wordpress.com. ha solo acquistato il dominio da un sito americano (solo il dominio non lo spazio=). La polizia postale può far eliminare quel link e le mie foto chiedendo a wordpress? Posso io inviare copia della denuncia di questa mattina da qualche parte a wordpress? La mia paura è che ci voglia troppo tempo e il mio nome e la mia foto sono lì appena digitano il mio nome. Ne va della mia reputazione, il mio lavoro e tutto il resto. Nel frattempo faccio causa e chiedo i danni morali! Mi sapete dire se c’è collaborazione tra wordpress.com e la polizia italiana? con facebook e google hanno collaborazione, infatti facebook ha gia rimosso i link diffamatori che mi riguardano dietro mia richiesta. Grazie a chi mi risponderà.
-
ciao, ti consiglio di fare una segnalazione a WordPress.com attraverso il supporto, scrivendo in inglese e in italiano (c’è qualche persona del supporto che lo parla), chiedendo di essere contattata immediatamente per le questioni che segnali.
l’altra cosa che puoi fare è di andare sul blog in questione e cliccare “segnala un abuso” mettendo i dettagli della cosa.non sono un esperto ma se il sito è registrato a nome dell’utente italiano (e questo si vede con qualunque tool di whois), lui è ritenuto responsabile dei contenuti, ovunque siano situati fisicamente.
in bocca al lupo!
-
Grazie per la risposta.C’è modo di sapere se questo blog sia su wordpress self hosted o wordpress.com? Non c’è il pulsante segnala. Posso contattarti privatamente per darti il link in questione? Puoi aiutarmi? Dove ti contatto? Ho anche richiesto a google tramite form legale di togliere quel sito dalla ricerca ma ancora senza alcun risultato. Il fatto è che per le indagini ci vuole tempo e nel frattempo quel sito è online e mi diffama. Forse avrei dovuto contattare google in inglese… per il resto tutti gli aggregatori (Liquida) e social network quali facebook, sono stati d’aiuto perchè hanno tolto, dietro mia richiesta, il link diffamatorio.
-
Se è su WordPress.com in fondo alle pagine del blog deve esserci scritto “Blog at WordPress.com”
Per le altre installazioni di solito non c’è.Non posso aiutarti più di tanto (io non c’entro nulla con Automatticc e WordPress, sono solo volontario), poso provare a darti qualche altra dritta.
contattami dal form di questa pagina:
- L'argomento ‘Blog diffamatorio e querela’ è chiuso a nuove risposte.