Blog in 2 lingue
-
Vorrei che il mio blog fosse fruibile sia in italiano che in inglese.
Non voglio affidarmi a nessun servizio di traduzione automatica, sono perfettamente in grado di operare da me tutte le traduzioni.
Non mi piace neanche l’idea di scrivere 2 articoli uno sopra l’altro, brutto da vedere e poco pratico.Cosa mi consigliate?
Al momento sto per propendere per la scelta di creare un secondo blog dove postare tutto in inglese e linkare il suo indirizzo nel blog ufficiale, ma pensare di ricreare un blog da zero è un idea che non mi appassiona diciamo… :)
Non esiste un modo per cui possa inserire lo stesso articolo in 2 diverse lingue e l’utente può scegliere in che lingua leggerlo?
Oppure un modo per identificare il paese di provenienza della persona che si sta connettendo e aprire il blog direttamente in inglese nel caso provenga dall’estero?Spero di essermi spiegato bene, ogni risposta sarà gradita.
Grazie mille a tutti
Emanuele
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Secondo me l’idea del secondo blog è preferibile anche perché ne guadagna l’indicizzazione nei motori di ricerca.
-
Volevo installare il plugin di qtranslate ma non posso perchè ho un indirizzo .come non .org mi sa.
Giusto? O mi sto perdendo qualcosa? Con questa versione non potrò installare nessun sistema “automatico” che potrebbe aiutarmi quindi? -
Ho provate di tutto per creare siti multilingua, anche idea del secondo blog, la quale non è ottimale perchè dovete avere due admin inoltre a livello seo non ho riscontato nulla.
Ho risolto utilizzando WPML uno splendido plugin solo che è a pagamento. -
Ciao!
Trovo anche io online notizie contrastanti.. anche io voglio fare 3 versioni del mio sito (it-en-de), ma con il .com non è possibile installare plugin… -
-
-
vorrei sapere se, con due blog (due lingue) è consigliabile (e possibile) iniziare con una pagina esterna ai due siti da utilizzare per indirizzare all’utilizzo del sito giusto
-
Salve a tutti,
entro nella discussione perché anch’io avrei da chiedervi qualche consiglio in materia: avendo ormai acquisito un po’ di dimestichezza con wp avendo costruito due blog, avrei intenzione di chiedere al mio gestore di Hosting (Aruba) di poter installare wp anche per i domini di due siti web già esistenti che fanno capo a una struttura ricettiva.Vorrei occuparmi io di qst gestione e mi chiedevo se ci fosse qualche tema particolare da poter installare con la sezione in altre lingue oltre all’italiano (necessito di quella inglese e tedesca).
Grazie in anticipo per la risposta
- L'argomento ‘Blog in 2 lingue’ è chiuso a nuove risposte.