Blog nn si trova con Google perchè?

Grazie alle indicazioni di Marco ho esportato inizialmente il mio blog x sbagliato indirizzo e l’ho importato in quello nuovo. Tutto è visibile e funziona con il nuovo nome del blog. iL problema sta invece che quando se lo ricerco su google nn c’è. Invece linkandolo sulla pagina di facebook lo ricerca e la pagina è visibile.. Ho richiesto il redirect ma il supporto di WordPress mi ha risposto che rindirizzeramento volevo… gli ho spiegato il problema ma nn mi hanno risposto. Sapete aiutarmi x favore. Grazie anticipatamente.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    perchè dev’essere indicizzato… ora ti spiego come fare..
    per prima cosa devi attivare un account gmail.. (account di google), poi vai in bacheca—strumenti e nella finestra che ti si apre in basso hai la voce webmaster tool.
    clikka sulla voce google e segui ciò che ti viene richiesto nella pagina successiva..
    una volta che hai il codice che ti viene richiesto lo incolli nella finestrella del blog relativa a google e fai la verifica.

http://en.support.wordpress.com/webmaster-tools/

oltre questa cosa… aggiungi il tuo blog anche a questo link http://www.google.it/intl/it/add_url.html

se hai problemi con la procedura, chiedi pure

Marco.

Ti ringrazio nuovamente Marco. Ho seguito quello che mi hai indicato e ora su google c’è!!! Grazie x la disponibilità… un saluto Mao

di nulla figurati :)

Ciao, io ho lo stesso identico problema, ovvero il mio blog non viene trovato dai i motori di ricerca…solo che anche seguendo la procedura quando arriva il momento di verificare il blog, mi dice che la verifica non riesce perchè i contenuti sono inappropiati,,,e sinceramente non riesco a capire a cosa si rifersca…c’è un solo post che parla di dolci…potete cosa mi sfugge in tutta questa storia….
    Grazie

Ciao^^..
    sinceramente non so a cosa si riferisca..
    l’ultimo post che hai messo… cosa sarebbe?… c’è un codice google

Marco.

Ciao, si l’ultimo post che ho messo è un codice google, che come mi veniva richiesto dalla procedura ho dovuto pubblicare (sempre che io non abbia capito una cosa per un altra)…cmq fatto sta che all fine la verifica non riesce… non so che altro fare perchè non ho molta esperienza…
    grazie

allora…
    una volta che sei nella sezione webtool di google… vai nella procedura di verifica… metti la spunta alla seconda voce… META…
    copia il codice alfanumerico ed incollalo nella sezione bacheca—strumenti in fondo alla pagina alla voce google.. .. poi prosegui con la verifica sul sito di google..

non devi pubblicare nulla.. poichè l’unica cosa che serve per i blog su piattaforma WP.com è il codice META

^^

TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!! se non fosse stato per te starei ancora lì a combattere con la verifica!!!!
    Buonagiornata e ancora grazie!!!! :)

figurati^^
    buona giornata anche a te :)

Ciao.
    Scusa se ti faccio la domanda degli altri, ma proprio il blog non si vede. Ho fatto tutto quel che hai suggerito e sul “cruscotto” del mio account di google il sito si vede. Poi però provo a cercarlo sul motore di ricerca, ma niente. Il problema è che in strumenti della bacheca c’è una stringa. Che faccio? La cancello e riprovo?

grazie mille

ciao

Ciao^^
    l’hai aggiunto anche qui http://www.google.it/intl/it/add_url.html ?

la stringa l’hai inserita tu prendendola dal meta di google?

Ciao!
    Sì, la stringa l’ho messa io inserendola dal meta di google. Ho seguito quel che hai consigliato sopra. Da strumenti di bacheca -> google webmaster tools e ho preso la stringa e l’ho messa in strumenti di bacheca.
    Ora, in effetti, mi scrive nel pannello di google, di fianco al nome del blog a dx “verification” e non, come credo dovrebbe essere, “verificated”. Cmq ho aggiunto anche l’url dove mi hai indicato, ma ancora niente…

Ciao

aaa, aggiungo una cosa.
    Oltre ad aver postato 150 articoli in due giorni, perché ho caricato delle cose che avevo, il problema è neanche mettendo l’url intera lo vede. proprio come se non esistesse.

Grazia ancora

ciao

fai nuovamente la verifica… e controlla che la stringa sia esatta…
    in genere la verifica del blog, dopo aver messo la stringa Meta è immediata…

:)

uhm… strano… nella ricerca dei blog si google non appari… eppure hai detto di averlo aggiunto al link

ttp://www.google.it/intl/it/add_url.html

dopo aver fatto nuovamente la prova di verifica… aggiungi al link qui sopra anche il tuo indirizzo del blog per i feed

tuonome.wordpress.com/feed

vediamo se così te lo trova

Ho ricopiato e rincollato la stringa, salvato… e ora va! Bah, si vede che mi erano scappate delle lettere.

Grazie mille

ciao

• L'argomento ‘Blog nn si trova con Google perchè?’ è chiuso a nuove risposte.