blog sospeso

ok, vedo che capita a molti e nessuno sa perché il suo blog venga chiuso (non sarebbe una cosa complicata, per chi ha creato tutto il sistema wordpress, far partire una mail per l’autore del blog e segnalare quale violazione avrebbe commesso), e questa volta è successo a me e ovviamente non so perché. ho letto i TOS e non mi pare di aver violato niente.
    ho cliccato il link per il support (http://en.support.wordpress.com/contact/) e viene fuori scritto questo:

The Happiness Team is heading to St. Louis for just over a week of brainstorming, code-cracking, and happiness engineering. We’ll be back on the 15th August full of zest, fresh ideas, and perhaps a hot dog or two. We hope to make things better for you guys during this time, so stay tuned!

voglio dire: non è rimasto nessuno a controllare?
    a risolvere?
    ma qualcuno che ha sospeso l’account ci deve essere! qualcuno che tiene d’occhio che non succedano casini (il mio è ovviamente niente). tocca aspettare fin dopo ferragosto?

boh.
    qualcuno ha notizie su cosa fare? come recuperare il blog?
    altrimenti pazienza, me lo riapro sul google.
    grazie

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

fare la segnalazione al supporto e aspettare.
    purtroppo non c’è altro modo…

grazie jenga. risolto, hanno riattivato.
    a questo punto mi sembra ancora più insensata la politica che adottano a wp.com.
    nel senso che, in termini di economia (di tempo e risorse) forse conviene seguire altre strade: diciamo che sospendono 100 account al giorno per sospetti. poi fanno partire la segnalazione sul blog sospeso. quindi 100 segnalazioni. poi ricevono le lamentele dell’autore del blog, che si è trovato buttato fuori dal suo blog senza spiegazioni. poi controllano. poi riattivano.
    l’altra strada sarebbe più semplice: partono 100 avvisi, senza sospendere niente. si dice “contattaci e dicci perché non dovremmo sospendere il tuo blog”. e ricevute le spiegazioni, chiudono o non chiudono.
    a quantità di avvisi sono gli stessi 100 (quindi non è che la seconda strada costa più lavoro!), solo che nel primo caso l’autore si inca-vola e resta offline per chissà quanto, nel secondo invece sono tutti contenti.
    e ai wp non servirebbe nemmeno leggere il blog incriminato, oppure solo per sicurezza dopo aver ricevuto le spiegazioni.
    spiegazioni, non lamentele.
    questa secondo me è la chiave di un miglior marketing, di un miglioramento ulteriore dell’immagine.

(ps ho un blog sul doping, dopaggio.wordpress.com, e immagino la causa della sospensione sia in un nome di sostanza dopante che ho scritto. ma questo dimostra ancora di più quanto poco proficua sia la politica di controllo attuata ore: se uno fa cronaca e scrive di omicidi e cose brutte, lo sospendono? se uno è un medico o uno studente di medicina e spiega come funziona un farmaco, lo sospendono perché fa pubblicità? con i filtri attuali temo di sì, con la soluzione “ti diamo il tempo di convincerci” invece no, e tutti sono più contenti)(voglio dire, tumblr usa questa seconda strada, con 72 ore di tempo di preavviso. e tumblr non ha la forza di wordpress. se ce la fanno loro…)

grazie comunque per la risposta. cambio lo stato della domanda su “risolto”.

credo (non ho mai approfondito) che la politica di WordPress.com sia un po’ più simile a quella di YouTube: se arrivano 2-3 segnalazioni di “abuse” bloccano il blog automaticamente (diciamo che si parano il didietro), in attesa di essere contattati dall’autore.

Dopo le dovute spiegazioni decidono cosa fare.

Sono d’accordo con te che potrebbero gestire meglio queste questioni, anche con meno lavoro da parte loro.

• L'argomento ‘blog sospeso’ è chiuso a nuove risposte.