blog su dominio?
-
Ciao a tutti sono nuovo, possiedo un blog su wordpress,pero’ volevo chiedere: posso avere un dominio e crearmi il mio weblog su di esso tramite il www ? poi ho saputo che si puo’ scaricare il wordpress..ma poi cosa me ne faccio? esiste una guida?thank you!!!!
-
1. Se vuoi mantenere il blog attuale, ma dargli un dominio personalizzato (tipo: http://www.kingmercury.com) hai la possibilità di acquistare l’aggiornamento per il domain mapping. Per acquistarlo vai sulla dashboard, “Aggiornamenti” > “Dominio”.
2. Se invece te la cavi con PHP, HTML e CSS puoi scaricarti il software WordPress ed installarlo su un tuo spazio web e sei completamente indipendente. Esportare post e commenti da un blog wordpress.com è semplice ed altrettanto semplice è importarli in un blog WordPress.
3. Guide per WordPress.com: a parte le FAQ, questo forum ed il forum in inglese c’è il mio blog (non si tratta di una guida ufficiale), Usare WordPress.com, in italiano.
4. Guide per il software WordPress: a parte le risorse ufficiali di wordpress.org in inglese ti consiglio WordPress Italy, in italiano, appunto, che ha anche forum e wiki.
-
- L'argomento ‘blog su dominio?’ è chiuso a nuove risposte.