Blog, tag e i motori di ricerca.

Recentemente (12 maggio) ho pubblicato il mio primo articolo.
    Dopo quanto tempo il mio articolo (ed il mio blog) può essere “visibile” dai motori di ricerca? E da quali motori?

In che modo i tag possono aiutare la ricerca dei blog?
    Grazie.

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

I tags aiutano la ricerca del blog principalmente su wordpress. Se cerchi una determinata parola su google ed è presente tra i tag google inserirà tra i link WordPress- NOME TAG in questo modo chi clicca su link visualizzerà una pagina dedicata ai posts con quel tag.
    Allora, non ci vuole molto tempo di solito ma dipende anche da quanti hanno già parlato dello stesso argomento.

Perchè google ti ‘baci’, ci vuole qualche settimana.Se il tuo è un blog riporta contenuti e notizie di interesse generale allora puoi ‘aiutarti’ iscrivendo il tuo blog a siti tipo wikio o liquida, che almeno inizialmente da una mano…poi si perde, ma nel frattempo google dovrebbe averti adottato

Non è sempre così…
    Spesso con nuovi blog google indicizza pochissimo tempo dopo, ad esempio un mio articolo viene indicizzato quasi 2/3 ore dopo…

Anche in meno tempo se è per questo, ma difficilmente se un blog è nuovo.

• L'argomento ‘Blog, tag e i motori di ricerca.’ è chiuso a nuove risposte.