blog wordpress capriccioso!
-
salve.
da qualche giorno il mio blog wordpress è capriccioso, ha necessità di tempi lunghi per aprirsi e devo ripetere decine di volte l’inserimento di un nuovo scritto prima di vederlo pubblicato. Ciò non avviene con altro mio blog su diversa piattaforma, ergo, il problema non è mio. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
grazie
krsmgHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
non saprei… prova a svuotare la cache del browser e vedere se migliora…
ho cancellato l’altro post perchè doppio
-
Ringrazio per la precedente risposta!
Purtroppo non mi è servita. Provo ad essere più chiaro: “1) a parte la lentezza della risposta che il server WordPress sta ponendo in atto, da circa due settimane, antecedentemente non era così, succede
2) che è costantemente rifiutato l’inserimento di fotografie di qualsiasi formato previsto dal Vostro sistema
3) gli scritti, invece, sono accettati e pubblicati.
4) la quota di “spazio” occupato e attualmente di circa 18 MB.
Comunemente uso FireFox come connessione internet. Ho provato l’inserimento di foto utilizzando IE7 ma non c’è alcuna differenza, il rifiuto continua. Nelle faq di FireFox non ho trovato nessun argomento utile per risolvere il problema. Il server della mia ADSL, contattato, riferisce che sulla linea non ci sono impedimenti. La cache del browser è svuotata automaticamente d’ogni cosa alla chiusura d’ogni connessione. Comunque, seguendo il suo suggerimento l’ho fatto anche manualmente più volte.
Ovviamente, per l’inserimento delle immagini ho provato le due opzioni che sono offerte all’utente.
Inserendo l’immagine e cliccando sull’invio la funzione del Vostro server si blocca invariabilmente su “crunghing” dove si ferma. Un paio di volte ho atteso sino a tre ore, ma il problema ancora non si risolve.
C’è qualcosa che potrei fare?
grazie
krsmg -
chiariamo una cosa: il server non è “nostro”… questo è un forum di utenti che aiutano altri utenti, quando riescono…
detto questo, se hai già provato sia a disabilitare il flash uploader per caricare file non saprei che altro suggerire.
Al limite fai una prova a caricare direttamente nella libreria Media (dalla bacheca -> media -> aggiungi nuovo) un immagine molto piccola (pochi KB). Dovrebbe impiegare pochissimo.
Se anche così non funziona, o è un problema del pc (puoi fare una prova da un pc diverso?) oppure ti consiglio di fare una richiesta al supporto di wordpress.com (che sono loro i padroni del server) da http://support.wordpress.com/contact/ -
Che il server non sia di sua proprietà è chiaro, ma pensavo che Lei fosse un rappresentante incaricato dato che leggo “Jenga- moderatore”.
Il problema immagini, così come si era presentato, da solo pare essersi risolto già da ieri. Comunque grazie per le risposte.
Desidero ora chiedere se Lei o qualcun altro sa come inserire file sonori all’interno di immagini o scritti. La funzione come icona esiste, però la stessa richiede espressamente file jpg, jpeg, png, gif, pdf, doc, ppt, odt che non sono sonori.
Se la possibilità esiste, quali sono i tipi di file da caricare, e dove apprendere la procedura? Eventualmente è possibile rivolgersi a: http://support.wordpress.com/contact/?
Grazie per la risposta -
Ripeto quello che ho detto prima: il sottoscritto è un utente come gli altri, che mette il suo tempo a disposizione per tenere in ordine questo angolo di forum (senza riuscirci particolarmente bene).
Le risposte ufficiali (quelle dei “rappresentanti incaricati”) sono marcate con un etichetta “Staff Response”.Per rispondere alla domanda
Una ricerca nel forum o nel sito di supporto è utilissima per questo tipo di dubbi.I tipi di file che si possono caricare su wordpress.com nella versione gratuita sono:
Immagini
.jpg
.jpeg
.png
.gifDocumenti
.pdf (Portable Document Format; Adobe Acrobat)
.doc (Microsoft Word Document)
.ppt (Microsoft PowerPoint Presentation)
.odt (OpenDocument Text Document)Acquistando lo space upgrade si possono caricare (e ovviamente linkare) anche
.avi
.ogg
.m4a
.mov
.mp3
.mp4
.mpg
.wav
.wmvPer usare file audio anche nella versione gratuita:
http://support.wordpress.com/audio/Maggiori ingormazioni:
http://support.wordpress.com/accepted-filetypes/
- L'argomento ‘blog wordpress capriccioso!’ è chiuso a nuove risposte.