Box con frasi che scorrono
-
Ragazzi vorrei mettere un widget che faccia in modo che sul blog appaia una box con dentro delle frasi che scorrono tipo ” frase 1 ” , dopo 10 secondi appre la la ” frase 2 ” dopo 10 secondi ” frase 3 ” ecc…
si puo fare ?
-
Ciao^^
prova a vedere se estiste qualche servizio online di questo tipo… ce n’era uno che funzionava bene ma era solo per una frase…http://wigflip.com/screedbot/it/
prova ;-)
Marco.
-
-
-
-
E come si fa, invece, a creare semplicemente un box che contenga delle frasi fisse?
Intendo un box che appaia lateralmente nel tema come un widget.ed anche una frase (che può essere variata ogi tanto) che viene evidenziata con il carattere gigante delle due virgolette (sempre lateralmente sul tema tipo un widget?
scusate non sono molto pratica e sto imparando piano piano
-
Ciao^^
devi usare il widget TESTObacheca—aspetto—widget
scegli quello con il nome testo e poi scrivi ciò che vuoi
per rendere la frase evidenziata, tipo il grassetto devi aggiungere il codice alla frase…esempio : frase che vuoi tu< /strong> (senza spazio prima dello /))
se ti serve altro, apri un topic per ogni tuo dubbio, sempre che non ce ne siano altri aperti con la tua stessa domanda :)
Marco.
-
-
-
Per ora ti ringrazio per le tue risposte e seguirò le tue indicazioni. Se non sarò capace ti disturberò ancora.
-
-
ok perfetto, grazie. Le frasi se pur scritte staccate poi si vedono una in coda all’altra senza. perché non si vedono le interlinee di separazione? si deve eseguire un comando particolare?
Io per ora le ho separate con dei puntini di sospensione, ma non è corretto così.
Grazie ancora per la risposta -
per le interlinee devi aggiungere < br > (senza spazi)
o alla fine del codice di prima o all’inizio -
-
Scusa, forse sono proprio un po’ tonta; ho provato ma non riesco: che cosa intendi per br?
Devo digitare la b e la r? non credo perché ho provato e si legge letteralmente br tra i due segni.
Ho provato a battere la barra degli spazi ma anche così,non funziona perché tra i due segni si vede uno spazio bianco.
Devo forse tra i due segni battere il tasto dell’interlinea (cioè l’ENTER)?
Mi dispiace di essere così analfabeta…. ma ti prego, sii gentile, dammi una mano. Sono proprio autodidatta… e purtroppo completamente a digiuno di informatica. Grazie -
devi aggiungere il codice < br > alla fine del codice strong …. il br devi aggiungerlo senza spazi fra i due segni
-
tranquilla nessun problema… io ho pazienza da vendere :-)
copia il codice che c’è in questo link http://tinypaste.com/58ddf
-
Eh vai! finalmente ho capito ed è tutto OK. Grazie
(però forse mi sentirai ancora per qualche altra cosa,….. ora che ho capito chi mi può aiutare) -
-
Ciao, interessava anche a me il box con frasi che scorrono ma non riesco proprio a trovare il modo.
Avete risolto alla fine? Mi potete dare qualche dritta?
Un amico mi ha detto che non c’è modo di farlo con wordpress.com ma solo con .org, è davvero infattibile?
Vi ringrazio per l’aiutoAlessio
- L'argomento ‘Box con frasi che scorrono’ è chiuso a nuove risposte.