cache e plugin

Ciao a tutti

in questi giorni dopo aver messo online il sito mi sono dedicato alla performance e sullo stato del sito.

Ho letto alcuni articoli e letto nei vari forum dove ho capito che la velocità è una delle cose molto importanti.
    Ho provato vari plugin: wp super cache, w3 total cache oltre che la messa a punto del file .htaccess.
    Durante la prova ho analizzato il sito con i vari sitetest che ci sono in giro primo di tutti quello di google page test, poi gtmetrix e yslow
    Ad un primo esame senza installare e modificare nulla il sito aveva un punteggio di 36/100.
    Dopo aver provato i vari plugin e aver dovuto recuperare il sito perchè più volte in crash… piano piano il punteggio e salito, più che altro mettendo mano al file .htaccess e installando w3 total cache fino ad arrivare all’attuale punteggio di 72/100 su pc e 65/100 su mobile.
    Ok sta andando più veloce, ma quello che non capisco e che sul mio mac sia che cancello on cancello la cache il sito lo vedo più lento sopratutto in backside… spesso quando passo da una pagina all’atra mi da pagina bianca e quindi devo ricaricarla.
    Ah dimenticavo ho installato anche EWWW Image Optimizer ed wp-optimize…

il sito e www tuithu . it, mi date qualche consiglio in merito??

grazie
    max

• L'argomento ‘cache e plugin’ è chiuso a nuove risposte.