Calcolo PREZZO AL m^2 in Javascript
-
WP COST ESTIMATION & PAYMENT FORMS BUILDER
Buongiorno a tutti e grazie del supporto!
Ho un problema con un plugin di preventivi che ho acquistato da envato
(https://codecanyon.net/…/wp-cost-estimation…/7818230)Avrei bisogno di una mano nel capire come configurare uno script java all’interno di un “number field” ovvero quel campo di testo dove il mio utente inserirà altezza e base (in cm) per il calcolo del costo del preventivo.
Ho chiesto aiuto recentemente per quanto riguarda la formula, e vi ringrazio molto, il mio problema adesso è che non so come scriverla in codice 😅
Da qui in poi scriverò tutte le istruzioni che posso dare per farmi aiutare, quindi se volete continuate pure a leggere. (Grazie ❤)Immaginate che l’utente va sulla pagina di preventivo, sceglie il prodotto da due selezionabili e successivamente la tipologia (in due scelte ancora). Dopodiché allo step successivo, l’utente sceglierà la forma dell’oggetto (stiamo parlando di tappeti) e inserirà base e altezza in cm (dimensioni) desiderati. In questo caso il costo a metro quadro è di 130€.
Quindi il codice tratterà proprio un calcolo aritmetico per ottenere il prezzo finale.In questo caso ho bisogno quindi che lo script moltiplichi base per altezza (ottenendo il numero dei metri quadrati) e poi per 130. Ovviamente col dovuto spostamento di virgola, altrimenti escono cifre tipo trentamila euro per un tappeto xD.
In allegato ci sono le immagini del compositore.Nella prima foto l’aspetto della pagina di preventivo (suscitozerbini.it/quote). Le frecce indicano gli “oggetti” che fanno immettere del testo all’utente, obbligatoriamente in numeri (quindi la dimensione voluta del tappeto in cm)
Nella seconda foto ci sono le impostazioni generali dell’oggetto che in questo caso ha come ID: [item-344_value]. Qui bisogna soltanto dichiarare la casella “required”; richiesta.
Nella terza immagine per iniettare il codice bisogna spuntare la casella “usa il valore come quantità” e spuntare anche “price calculation” poiché di default il plugin non ha componenti per creare direttamente un calcolo uguale al mio.
A questo punto mi blocco poiché devo creare il calcolo in javascript.
Elenco di seguito gli ID dei componenti per poter creare lo script
DOCUMENTAZIONE PLUG-IN: https://wp-cost-estimation-payment-forms.com/doc-prices…/[price] = risultato del calcolo
[item-343_value] ALTEZZA
[item-344_value] BASE
[total] Prezzo totale del form (il form è il number field, la casella di testo in numeri per l’utente)
[total_quantity] Selezione quantità totale del form (questo non so se sia necessario)La guida dice che le operazioni aritmetiche si scrivono semplicemente così:
+ : aggiunta
– : sottrazione
* : moltiplicazione
/ : divisioneSpero un vostro supporto.
Cordiali saluti, grazie e buon proseguimento.✌️🤓 -
Ciao!
In questo forum possiamo assisterti soltanto per le funzionalità della piattaforma WordPress.com.
In questo caso, poichè la tua richiesta riguarda un plugin di terze parti, ti suggerisco di contattare direttamente gli sviluppatori di questo plugin all’indirizzo: https://codecanyon.net/item/wp-cost-estimation-payment-forms-builder/7818230/support
A presto!
- L'argomento ‘Calcolo PREZZO AL m^2 in Javascript’ è chiuso a nuove risposte.