Cambiare in massa il gruppo agli utenti
-
Salve.
Mi sono trovato a dover amministrare un sito fatto in wordpress in cui il cliente mi ha chiesto una roba su cui sto riscontrando un problema di operatività.
Il cliente ha un sito accessibile solo se sei registrato (non posso specificare il sito) e chi si è occupato dell’amministrazione fino ad oggi, non ha ben strutturato e organizzato la registrazione degli utenti.
Ora il problema qual è? che hanno bisogno di attribuire varie credenziali d’accesso agli utenti, in base al loro livello di iscrizione. Su questo non ho problemi (almeno per i nuovi utenti). Il problema è per i vecchi: stiamo parlando di più di 6mila utenti che devo assegnare al loro gruppo specifico.
Attualmente io vado su UTENTI, cerco di avere la visualizzazione più vasta di utenti, seleziono tutto, vado su “CAMBIA GRUPPO” ed è ok.
Il problema è che così è veramente lentissimo.
Mi sapreste suggerire uno o più plugin che, dandogli la lista in csv degli attuali utenti, possano farmi caricare la lista ogni volta, già con l’attributo del gruppo specificato.
In altri termini: vorrei fare in modo che scarico l’attuale lista di utenti, la edito aggiungendo il campo riguardante il gruppo di assegnazione, ricarico nuovamente la lista e vedo tutto allineato.Spero di essermi spiegato e in un vostro pronto riscontro, dal momento che ogni giorno si aggiungono nuovi utenti e non vorrei fare le ragnatele davanti al PC.
Grazie anticipatamente
-
Non hai specificato l’indirizzo di un blog o la ragione del messaggio quando hai creato questo topic.
Questo forum di aiuto è per blog ospitati su WordPress.com. Se la tua domanda riguarda un blog WordPress autonomo allora puoi trovare aiuto su WordPress.org forums.
Se non conosci la differenza tra WordPress.com e WordPress.org, potrai trovare questa informazione utile.
Se hai dimenticato di includere un collegamento al tuo blog, puoi fare una replica e includerlo sotto. Aiuterà le persone a rispondere alla tua domanda.
Questo è un messaggio automatico.
- L'argomento ‘Cambiare in massa il gruppo agli utenti’ è chiuso a nuove risposte.