Cambiare indirizzo blog
-
Buongiorno,
vorrei cambiare l’indirizzo del mio blog che poggia sulla piattaforma free di wordpress (http://innovatorieuropeimassacarrara.wordpress.com).
Leggendo qua e là ho capito però che non è possibile.
Allora che ho fatto? Ho creato un nuovo blog, sempre con il profilo iniziale, ho importato il tutto, soltanto che poi mi sono accorto che ogni mio post/commento esce come innovatorieuropeiMS. Come posso fare per farlo uscire sotto un altro nome utente?
Non mi resta che registrarmi nuovamente come nuovo utente? Spero di essere stato chiaro… -
Vai su “utenti” > “il tuo profilo”
Lì puoi inserire un nuovo nickname nel campo “nickname” e poi sceglierlo come “nome mostrato pubblicamente” (non dimenticare di cliccare su “aggiorna il profilo »”).
Per quello che ho capito, dovrai continuare ad usare il tuo username attuale per loggarti, ma nei post e commenti verrà mostrato il nuovo nick. Prova e facci sapere! -
Purtroppo, nulla… continua a leggermelo secondo il vecchio nickname. Ma dove trovo la funzione “nome mostrato pubblicamente”?Esiste?
-
Ci sono riuscito… non avevo visto la finestrella sotto della funzione. Tutto Ok…
Domanda: è possibile fare il redirect, inoltrando le visite sul sito precedente a quello nuovo? -
No, non è possibile. Fai un post sul vecchio blog con un link grande e grosso al blog nuovo e se vuoi puoi esportare i contenuti del vecchio ed importarli in quello nuovo.
- L'argomento ‘Cambiare indirizzo blog’ è chiuso a nuove risposte.