Cambio di Admin .. e l'hosting?

Ciao a tutti! Sono nuova del mondo WP, mi ci muovo ma ho ancora dei dubbi…. ^_^ in questo caso riguarda l’hosting.

Devo prendere in mano un sito web iniziato da un altro sviluppatore che ha registrato il dominio su Aruba.
    Ora, cosa posso chiedere a questo developer per poter gestire io il sito in totale autonomia? E’ possibile modificare l’admin di un WP? E come faccio a prendere in mano il sito, gestire il database se lui utilizza Aruba se lui lo gestisce con i suoi accessi?

Spero di essermi spiegata!!!
    grazie a tutti!
    MarA

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Salve Mara500,

Ecco un po’ di risposte:

1. Il dominio dovrebbe essere registrato a tuo nome, con i tuoi dati personali. Solo in questo modo sarà veramente e giuridicamente di tua proprietà. Nel caso di compravendita di domini è possibile modificare tutti i dati del proprietario.

2. Dovresti avere accesso completo al pannello di dominio e hosting. Richiedi gli accessi (username e password) di tutti i servizi (pannello DNS, accesso FTP ecc.).

3. Naturalmente chiedi gli accessi di amministrazione di WordPress, quelli completi, non account limitati (come author o editor).

Un consiglio spassionato che do sempre quando si prevede l’acquisto di siti è quello di rivolgersi a persone serie e trasparenti. Qualora non si dovessero dimostrare tali, cambia agenzia.

Spero d’essere stato d’aiuto.

Buona giornata.

• L'argomento ‘Cambio di Admin .. e l'hosting?’ è chiuso a nuove risposte.