Cambio IP
-
Ciao a tutti!
Ho un problema e non ne capisco granché di queste cose…
Uso SiteGround come Host, siccome da poco hanno aperto un centro SiteGround in Italia mi è stato consigliato di cambiare indirizzi IP e di puntare i DNS e l’ho fatto.
Ora però il mio sito risulta non avere contenuti online, li ho tutti offline su WP.
L’assistenza SiteGround mi parla di una migrazione di contenuti che però comporterebbe perdita di tema, widget e plugin di WordPress perché dovrei usare il tutto dal lato di SG: sapete se c’è modo di evitarlo e di tornare ad avere il mio blog come era prima?
(Ogni anno pago 13 dollari a WP, non so se può esservi utile).Spero possiate aiutarmi… Vi ringrazio in anticipo!
Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao,
purtroppo non credo di aver capito il problema.
Il sito che hai indicato in fondo al messaggio è quello su cui registri il problema?
O vuoi trasferire un sito da WordPress.com a SiteGround? -
Ciao,
Scusami tu, mi rendo conto di non essere stata chiarissima…
Il sito indicato é quello su cui registro il problema.
Ho cambiato indirizzo ip su siteground e ora online non c’é più nessun tipo di contenuto, li ho solo offline su wordpress.
Da siteground mi hanno assicurato che é tutto a posto e che, se voglio tornare a vedere il sito com’era, dovrei spostare tutto su siteground. Userei ancora wp però sul loro portale e perderei peró tema e simili perché proprietà di wp.
Volevo capire se ci fosse modo di non dover cambiare faccia al blog…
Grazie mille in anticipo e buona domenica! -
Ciao,
non ho ben chiaro cosa intendi quando scrivi “li ho solo offline su wordpress”. Hai una installazione locale di WordPress? O ti riferisci ad altro?Io vedo due situazioni, dimmi se una delle due corrisponde al tuo caso:
1) Il tuo blog era ospitato su WordPress.com (lo stesso sito che ospita questo forum). In tal caso puoi esportare solo gli articoli e le pagine del tuo blog. Basta andare qui
https://wordpress.com/settings/export/
scegliere Esporta tutto e poi scaricare il file con gli articoli. Ti basta poi importare lo stesso file sul nuovo blog in SiteGround (devi cercare la funzione Importa o Import nella bacheca).2) Il tuo blog era ospitato su un altro sito basato su una installazione di WordPress. In tal caso dovresti poter esportare non solo gli articoli ma probabilmente anche il tema, le immagini e gli altri file allegati e forse anche i plugin. Si tratta però di un lavoro abbastanza complicato da fare. In alternativa anche in questo caso puoi esportare solo gli articoli in maniera simile a come ti descritto sopra.
-
Io penso si tratti del primo caso…
A questo proposito ho due domande:
-sai se su SiteGround ci sono temi prestabiliti oppure devo mettermi a fare cose con gli html?
-se dovessi esportare gli articoli perderei le immagini?
Ti ringrazio un sacco, davvero!
- L'argomento ‘Cambio IP’ è chiuso a nuove risposte.