can I use WP and Woocommerce for my social networking website?

Ho progettato un sito tipo network (simile a FB ed altri), dove gli utenti iscritti potranno crearsi un profilo e pubblicare post, foto o prendere parte a discussioni.

Ma il tema fondamentale di questo sito è che ciascun utente potrà pubblicare sul proprio profilo la disponibilità di un certo servizio, per una determinata data, ad un determinato prezzo, ed un altro utente potrà prenotare quel dato servizio pagando l’utente che lo ha proposto.

Un esempio con nomi e servizi di fantasia: Tizio pubblica sul proprio profilo la propria disponibilità ad affittare una stanza con 5 letti per il giorno 30 maggio. Nei giorni a seguire, Caio prenota uno di questi letti; Sempronio ne prenota un altro e Mevio un altro ancora. Così, a Tizio risultano disponibili sul proprio profilo nr. 2 letti ancora da affittare per il 30 maggio.

Questi tre utenti che hanno prenotato (Caio, Sempronio e Mevio) potranno ora pagare direttamente a Tizio, ma il pagamento dovrà restare ‘congelato’ per precauzione sino al giorno dopo la data dell’evento. Dunque, se tutto andrà bene, e se Caio, Sempronio e Mevio quando si presenteranno da Tizio potranno realmente dormire nel letto prenotato, allora il pagamento sarà sbloccato e Tizio riceverà i soldi sul proprio conto al netto di una commissione dell’X% per il gestore del sito (si richiede di “congelare” il pagamento sino al giorno dopo l’evento per evitare eventuali truffe, ad esempio un utente che pubblica un servizio, incassa e poi sparisce).

A questo network aderiranno, secondo i miei studi, centinaia di migliaia di utenti già nei primi mesi di vita del sito, arrivando poi a svariati milioni nei primi due anni.

Ci saranno anche spazi pubblicitari a pagamento inseriti nel sito.

Vorrei sapere se WordPress con il plugin Woocommerce è in grado di supportare questo mio progetto.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori dettagli.

Grazie mille per una risposta.

Massimo

• L'argomento ‘can I use WP and Woocommerce for my social networking website?’ è chiuso a nuove risposte.