carattere testo dei post

Sìì sono di nuovo io, in compagnia della mia testata ignoranza e inettitudine…:)

Vorrei sapere se si possono impostare dei caratteri diversi di scrittura per i post.. se voglio scrivere un intervento mi da solo 3 tipi di formato e 6 tipi di grandezza.. ho notato che se incollo un testo da word (come dall’opzione presente), che nel mio caso è open office writer, in effetti posso adottare il tipo di carattere che voglio (e ce n’è una vasta gamma) e così anche per la grandezza.. ma sono obbligata quindi a incollare sempre da un mio foglio di scrittura? Non c’è un modo per impostare carattere ecc sul momento? Perchè così sennò dovrei ogni volta scrivere prima su word (open office, vabbè) e poi incollare.. il che è un po’ scomodo…

Grazie,

Sara

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ciao^^
    il carattere è quello di default dei temi però ci sono varie possibilità per cambiarlo”durante” la scrittura… ti copio di seguito quello che ho scritto in un altro intervento :)

Ci sono vari modi per cambiare il carattere di scrittura:

1) bacheca — aspetto —- Typekit (ci sono moltissimi caratteri)

2)scrivendo il testo non in visuale ma in HTML usando i codici per inserire il font e la grandezza del carattere ..(questo è un sito con tutti i codici html supportati da WP.com http://www.w3schools.com/tags/default.asp)

prova con questo esempio

< font face=”comic sans ms” color=”green”>This is some text!</ font>

ovviamente togli lo spazio prima di “font” sia all’inzio che alla fine del codice

3) usare un editor di testo… quale può essere Word oppure se usi firefox c’è un addons dedicato a molti blog tra i quali WP.com … è Scribefire

Marco.

• L'argomento ‘carattere testo dei post’ è chiuso a nuove risposte.