caratteri per la scrittura
-
Salve! sono un nuovo utente e volevo sapere se è possibile scegliere la grandezza e il tipo del set di carattere, come ero abituato a fare in altre piattaforme. Un esempio: sceglievo il carattere Times new roman 14. Non è possibile oppure sono io che non trovo il comando? Mi viene la scrittura troppo piccola..
-
La modifica del template (tema) non è possibile su WordPress.com, a meno che tu non sia disposto a pagare l’upgrade che ti permette di mettere mano al foglio di stile per il tema “sandbox”. La scelta delle dimensioni del carattere è quindi legata al tema scelto.
Se vuoi ingrandire/variare il carattere del testo del post puoi inserire formattazione css nei tag <:p> o <span> all’interno del post stesso (attributi font-family, font-style, font-size, font-variant, font-weight e così via).
In generale ti sconsiglio l’uso di un carattere come Times (Serif) in quanto meno leggibile di caratteri Sans-Serif quali Verdana, Tahoma, Lucida o Arial, sviluppati appositamente per la lettura su schermo.
-
scusami, ma se uso il template Redoable Lite non si riecse a commentare i post e anche i post stessi sono tuti sballati…come posso fare? Grazie:)
-
rabaschier, ho guardato e non ho visto problemi, a parte che dovresti magari ridimensionare le immagini nella barra laterale per evitare di “sballarla”. Magari contattami in privato (puoi usare il form su uno dei miei blog) e cerca di spiegarmi il problema un po’ più dettagliatamente.
-
non riesco a rispondere ai commenti sul mio blog…non appare send, invia commento etc…a meno che non cambio tema…ma vedo che i commenti ci sono e non riesco a capire,,,poi ci sono le immagini da ridimensionare, ma per quello non c’è problema;) grazie
- L'argomento ‘caratteri per la scrittura’ è chiuso a nuove risposte.