caricare un nuovo tema

ho comprato un tema envato e devo scaricarlo su wordpress ma nella sezione temi non mi viene fuori il tasto “aggiungi tema” che in teoria dovrebbe esserci. come mai?

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

Ho lo stesso problema. Forse il piano gratis non consente di caricare temi esterni ?

anch’io stesso problema. fatto upload della cartella del tema (acquistato da envato) nella cartella wp-content del mio ftp ma non trovo il tema da selezionare nella mia pagina di wordpress

Su WordPress.com non si possono caricare temi e plugin. Per farlo dovreste avere un’installazione self-hosted di WordPress, scaricata da WordPress.org

In quel caso serve acquistare prima un nome dominio e hosting da un fornitore e fare tutta l’installazione per conto vostro.

Grazie! Si infatti ho acquistato il servizio hosting da Register.it con wordpress gia’ preinstallato. In via eccezionale un operatore di register mi ha spiegato come fare l’upload della cartella del tema acquistato nella cartella wp-content del mio ftp. Ha detto che avrei dovuto visionare subito dopo il tema installato su wordpress.com ma non vedo nulla….aiuto!

Se ti ha detto così quel operatore di sicuro non era ben informato.

WordPress self-hosted e WordPress.com sono completamente slegati e non comunicano in alcun modo.

Se usi i servizi di WordPress.com tutte le tue cose stanno sui loro server.

Inece se acquisti un servizio di hosting per dire da register e tutto quello che carichi rimane sui loro server, quindi se hai anche un dominio associato al hosting lo vedrai a quel indirizzo il tuo sito.

Dopo puoi collegare il tuo sito self-hosted tramite Jetpack a WordPress.com ma solo per gestire i servizi che include Jetpack o usare l’interfaccia per scrivere gli articoli. i temi e plugin li devi gestire o da dentro wp-admin della tua installazione di WordPress oppure tramite FTP, come hai fatto già.

Avevo scritto questo articolo per spiegare le differenze tra .org e .com se ti può essere utile leggi qui ;)

Spiegazione della differenza tra WordPress.org e WordPress.com

Anche loro stessi spiegano la differenza qui: https://en.support.wordpress.com/com-vs-org/

non riesco a capire…venerdì per caso apro wordpress da un altro mac e trovo finalmente la schermata giusta (quella con barra menu verticale sx nera per intenderci), trovo già il mio tema precedentemente caricato su ftp e lo installo. Oggi riapro wordpress ad è totalmente diverso, tutto azzurro e grigio, senza il tema precaricato…….non riesco a capire come abbia fatto l’accesso ven scorso, forse entrando dal mio cpanel? ora sono di nuovo in crisi…..

Se vuoi accedere alla classica schermata di gestione di WordPress (self-hosted) dovresti digitare dopo l’indirizzo del tuo sito web wp-admin, per esempio tuosito.it/wp-admin in quel modo avrai accesso alla classica dashboard di WordPress.

Se hai installato il plugin Jetpack sul tuo sito, penso che avrai collegato il tuo account a WordPress.com e quindi si sarà aperta la schermata di gestione loro.

In ogni caso, se usi un’installazione di WordPress self-hosted, ti conviene fare queste domande sul forum .org https://it.wordpress.org/forums/

• L'argomento ‘caricare un nuovo tema’ è chiuso a nuove risposte.