Carico immagine trasparente png nella testata ma mi appare con sfondo nero

buongiorno a tutti,
    non sono pratica di wordpress e in generale della tecnologia quindi spero vivamente qualcuno di voi mi possa aiutare. Provo da giorni a caricare un semplice logo (una scritta) come testata nel mio blog, la scritta è salvata in png.24 e ho provato anche con gif ma per quanto photoshop me la mostri in anteprima come trasparente, al momento del caricamento sul blog questa appare con sfondo nero.
    Seguendo blog e forum di grafica sembra che io faccia tutto nel modo corretto, non riesco a capire come mai ciò accada, ad esempio su blogspot la carica normalmente come trasparente.
    Aspetto un vostro aiuto!

Ho bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).

ciao, guardando il tuo blog sembra che l’immagine sia molto più grande di quella richiesta per la testata.
    prima di caricarla, ridimensionala con altezza e larghezza corrette per il tuo tema (le informazioni le trovi qui: http://theme.wordpress.com/themes/bueno/ )

The header image is 930 by 198.

così dovrebbe funzionare… usa il PNG e non il GIF.

Grazie mille!!!!Ha funzionato!!!Posso approfittarne e chiederti se esiste anche un modo per non mostrare il rettangolo che è apparso ora intorno alla scritta? Grazie di nuovo!

quello dipende dal tema… credo ci sia un “trucchetto” ma non ricordo dove l’ho letto. se lo ritrovo lo posto.

perfetto, grazie mille!buona giornata!

• L'argomento ‘Carico immagine trasparente png nella testata ma mi appare con sfondo nero’ è chiuso a nuove risposte.