cartella plug ins
-
Ciao
sono nuova su WP, per favore qualcuno mi sa dire come posso fare ad inserire i codici CSS e soprattutto dove trovo la cartella PLUG IN
per inserire un player nel mio blog.
Non la trovo da nessuna parte. :(
grazieHo bisogno d'aiuto per il blog (visibile solo agli utenti che hanno effettuato l'accesso).
-
Ciao Sarah,
Posso chiederti che tipo di personalizzazione vorresti applicare al tuo sito? Magari è realizzabile senza aggiunta di script CSS :)
Il box per aggiungere parti di CSS si chiama Custom CSS e si trova sotto Dashboard>Aspetto>Personalizza.
Se non lo vedi, significa che non hai acquistato la patch di Custom Design che permette di avere questa opzione in più.Per quanto riguarda i plugin, invece, questi non sono ammessi su WordPress.com, mentre sono invece parte integrante di WordPress.ORG. I due WordPress sono diversi e a volte è facile confondersi :)
Che tipo di player hai bisogno di aggiungere? WordPress.com supporta molte estensioni video e audio senza bisogno di plugin.
Fammi sapere! Intanto ti auguro una buona serata :)
-
Ciao
volevo aggiungere un calendario personalizzato da un sito
http://www.eliany.it/calendari_rotazione.html
un selettore di musica e qualche altra cosa per abbellire un pò.
Non me ne intendo molto di blog, prima ne avevo uno su splinder ma ormai sono anni che la piattaforma è stata chiusa.
Google mi ha messo wordpress tra i primi risultati e ho scelto di riaprire qui il vecchio blog.
Il problema è che prima per creare il blog usavo un programma di Microsoft ma qui invece mi hanno detto che non è possibile.
Buona serata a te -
Purtroppo sembra che questi calendari a rotazione non siano compatibili con WordPress.com. Ho provato a inserirne uno sul mio sito, ma non mi visualizza le immagini, solo un link.
Di base, puoi inserire su WordPress.com tutto quello che possa essere scritto in codice HTML.Per quanto riguarda il player, dipende da quale è. Qui c’è qualche info su quali file audio puoi inserire e come mostrarli sulle pagine/articoli.
Ho inoltre trovato alcuni player che sono ottimizzati per l’uso qui su WordPress.com: Mixcloud, Soundcloud, Spotify.Qui invece ho trovato alcuni consigli per personalizzare il player, magari ti interessa.
Fammi sapere se c’è qualcosa che puoi utilizzare, e se hai qualche altra domanda :)
-
Mamma mia come è tutto complicato qui.
Io non sono riuscita ad aggiungere il player, nessuno di quelli che mi hai elencato, causa imbranatismo acuto.
sapersti dirmi come posso fare per inserire link esterni di altri blog o siti, perchè ho inserito il box link ma non mi fa aggiungere i link ma mi mette quelli che vuole.
MI sapresti dire anche perchè molti template non si caricano? quando clicco per applicarli al blog mi dice che:
Siamo spiacenti, gli strumenti di personalizzazione non si sono caricati correttamente”Grazie
-
Ciao!
Quale player vorresti aggiungere? Forse le istruzioni dei link che ti ho messo sopra non sono molto chiare. Sapere quale player vorresti aggiungere mi aiuterebbe ad aiutarti.
Il box link: hai usato il widget Blogs I Follow? Se hai usato quello, puoi selezionare quali link mostrare dalla Bacheca>Link>Tutti i Link. Lì puoi togliere, aggiungere e modificare i link da visualizzare nel widget.
Puoi anche creare gruppi di link che vuoi visualizzare da Link>Categorie di Link.Per quanto riguarda l’errore che ti ha restituito il sistema, te lo sta facendo ancora? Pare che non ci sia molto come bibliografia di questo errore, e molte volte è collegato a problemi di connessione.
Fammi sapere se è tutto chiaro!
-
Ciao
Per il player ho fatto, grazie.
Per i link da aggiungere invece non so proprio come fare.
Nei widget the posso aggiungere ho solo: Blogroll che non mi fa aggiungere nulla ma sceglie lui cosa inserire
e Link RSS
“Blog che seguo” non mi fa aggiungere i link esterni purtroppo. Io ho bisogno di linkare alcuni siti che non fanno parte di WP.
stessa cosa per LINK, non mi fa aggiungere nulla
grazie per l’aiuto -
Ciao Sarah,
C’è il modo per aggiungere i link che vuoi tu. Dalla Bacheca, vai a Links>Categorie Links. Troverai la categoria Blogroll, che è quella che il sistema ti da per default. Aggiungi una nuova categoria Link (parte sinistra della schermata – chiamala come vuoi), aggiungi una descrizione se vuoi, e poi clicca il pulsante blu per aggiungere la categoria di link. Te la troverai ora in lista nella parte destra dello schermo, assieme a Blogroll.
Ora, sempre da Bacheca>Links vai a Aggiungi Link. Compila i campi che vuoi (quelli “obbligatori” sono il nome e l’URL, il resto puoi o non puoi compilarlo, dipende da te), poi clicca su Aggiungi link (pulsante blu sulla destra della schermata, nel riquadro Salva).
In questo modo hai creato una categoria di link che racchiude un certo tipo di link che vuoi visualizzare. Per visualizzarli tutti insieme, devi avvalerti del widget Links. Lo trovi da Bacheca>Aspetto>Widget.
Sistema il widget Links sulla sidebar o sul footer (dove vuoi), e seleziona la categoria di link che vuoi visualizzare. Assieme al Blogroll dovrebbe apparire anche la tua nuova categoria.So che può sembrare una cosa macchinosa, ma è più facile a farlo che a spiegarlo! Prova e fammi sapere come va. Se ti blocchi in qualche punto, scrivi pure qui, ti aiuto volentieri :)
-
Per puro caso, non so nemmeno io come ho fatto a finire nell’area nera della bacheca, dopo 40 minuti che cercavo di modificare direttamente sto benedetto Blogroll, ho finalmente impostato il primo link che sarebbe poi di colui che mi fa utilizzare le sue bellissime foto per il mio blog. Ho riletto quello che mi hai scritto e alla fine ci sono riuscita.
Certo che qui a WP amate le cose difficili.
Ma inserire per tutti in modo free un affare per aggiungere e modificare le cose direttamente no?
Ho capito che nessuno qui fa beneficenza, ma in fondo non tutti hanno un blog per lavoro e non ci guadagna nulla.Inoltre non ho ben capito come inserire in modo chiaro i link come mail ecc.
L’ho aggiunta al disclaimer ma non la mette in un’altro colore cosi si perde
tra tutto quello che c’è scritto.Riguardo quella cosa dell’errore quando cerco di cambiare template me lo fa solo con alcuni template e non con tutti ma non credo sia un problema di connessione, forse non sono compatibili.
Un ultima cosa: come faccio per aumentare la visibilità del blog?
in due settimane ho avuto solo 600 visite e non sono tantine, inoltre ho visto che quando si digita il nome del blog non appare subito nei motori di ricerca.
Anzi due: è possibile aggiungere un modulo per i commenti che non richieda un accesso a WP? Ad esempio se voglio commentare come anonimo perchè non lo posso fare? Considerato l’argomento del blog, non tutti hanno il coraggio di commentare usando il loro account pubblico per paura dei giudizi, ecc.Grazie per l’aiuto.
-
I motori di ricerca impiegano fino a 6/8 settimane per indicizzare i contenuti di un sito nuovo. Di conseguenza, se il sito è stato creato prima di questo tempo, bisogna aspettare almeno che passino 6/8 settimane prima di preoccuparsi.
Per quanto riguarda la visibilità e come aumentarla, lo Staff di WordPress.com ha scritto molti articoli. Ti segnalo questo che in genere è il più gettonato: https://en.support.wordpress.com/getting-more-views-and-traffic/
Riguardo i commenti, invece, se non sei loggato con un account WordPress.com, il box dei commenti appare con dei campi da compilare. Si può anche commentare usando il proprio account social (FB, Twitter etc), oppure inserire un nome farlocco e un’email (che non viene visualizzata sui commenti). Più dettagli qui:
https://en.support.wordpress.com/who-can-comment/#comment-form-fieldsSpero che sia tutto chiaro!
-
ciao
ma come faccio ad inserire il box per i commenti?
quello che c’è nel mio blog richiede autenticazione, o con wp o con FB ecc., ma non da assolutamente l’opportunità di commentare in modo anonimo.
Grazie -
Dalla Bacheca, vai su Impostazioni>Discussione.
Sotto “Altre impostazioni commenti” devi lasciare NON spuntata l’opzione che dice ‘Gli utenti devono essere registrati e fare il login per poter inviare commenti’.Se questa opzione è spuntata, le persone sono obbligate a fare il login con uno dei loro account per lasciare un commento.
- L'argomento ‘cartella plug ins’ è chiuso a nuove risposte.